Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 05/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Tredici defibrillatori in scuole e impianti sportivi, Tronci: "Primi in Valdinievole"

20/3/2018 - 13:51

LAMPORECCHIO - Da pochi giorni su tutto il territorio comunale sono stati istallati 13 defibrillatori di accesso pubblico, dedicati alla popolazione e necessari a soccorrere una persona in caso venga colpita da un arresto cardiaco.

 

Le postazioni, presenti nelle aree particolarmente sensibili del territorio, si trovano all’interno di una una teca corredata di apposita segnaletica che indica la presenza del defibrillatore il cui utilizzo nella maggior parte dei casi di arresto cardiaco improvviso rappresenta l’unico mezzo utile, se usato tempestivamente, per salvare una vita.


Le teche, ben riconoscibili, sono state istallate in tutti i nostri impianti sportivi (campo sportivo I giardinetti e Tennis Club di Lamporecchio, campo sportivo di San Baronto e Cerbaia), nella scuola primaria e secondaria di primo grado, nei giardini pubblici (Lamporecchio, Mastromarco e Porciano), presso il teatro comunale, l'indicatore/ ambulatorio di San Baronto e la Casa della salute; uno sarà presente sul mezzo di servizio della polizia municipale.


Il progetto trova il suo naturale completamento con la formazione di ulteriori 50 addetti “laici” debitamente formati all’utilizzo sicuro dei defibrillatori, che vanno ad aggiungersi a quelli già abilitati in altre iniziative di carattere privato o singolo.

"Questo importante progetto - commenta il vicesindaco Daniele Tronci - che rende il nostro comune primo in Valdienievole con una rete strutturata di defibrillatori con accesso pubblico, si è potuto realizzare con il determinate contributo della Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia che ha contribuito per oltre il 50% al costo, alla collaborazione del 118 di Pistoia e alla fattiva partecipazione di tutte le società sportive che beneficeranno di queste attrezzature: Asd Lampo 1919, Tennis Club, Cerbaia Calcio e Volley Lamporecchio".

Fonte: Comune Lamporecchio
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: