Sono in arrivo giorni di riposo in casa Pistoia Basket Junior in corrispondenza delle vacanze di Pasqua ma vietato abbassare la guardia visto che alle porte ci sono ancora impegni decisivi.
Venerdì 18 aprile alle ore 15 prende il via il 20° Torneo internazionale di calcio giovanile "Città di Montecatini Terme", che si giocherà allo stadio "Roberto Strulli" di Monsummano Terme.
Entra nel vivo la 42^ edizione del Rally degli Abeti e Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, in programma per il 17 e 18 maggio. Si aprono infatti dal 17 aprile le iscrizioni, ventaglio temporale che chiuderà il 9 maggio.
Fabio Mastromarino, atleta della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca, si è laureato per la seconda volta campione del mondo a squadre under 20.
Domenica scorsa, in occasione della trasferta in casa dell’EA7 Milano, ha fatto il suo debutto con la maglia numero 70 dell’Estra Pistoia Basket.
Weekend campale (e trionfale) per i podisti della Silvano Fedi, con tante presenze e 4 vittorie (30 totali in stagione), di cui 3 titoli regionali conquistati.
Sabato 12 aprile la storica scuola di judo della Valdinievole ha partecipato con una propria atleta al 21° trofeo di judo Città di Rosignano – Memorial M. Monti, che si è svolto presso il palazzetto dello sport Balestri di Rosignano Solvay (LI).
Il pistoiese Daniele Campanaro ha avviato con un sesto posto di “due ruote motrici” la sua avventura 2025 nel Campionato italiano assoluto rally.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
L'esposizione storico-documentaria affronta un tema inedito e affascinante: gli hospitalia.
Comunica Italia Srl, che quasi un anno fa ha ufficializzato il sistema di Alert System per la nostra città, ricorda che oltre alle tradizionali funzioni di chiamate voce, sms, telegrammi e fax, si dota di un nuovo potente strumento: l’applicazione per smartphone.
La gestione delle informazioni per l’App viene fornita a tutti i Comuni che già utilizzano il servizio Alert System, tra cui Montecatini, come strumento aggiuntivo. L’applicazione è scaricabile ed utilizzabile dal cittadino in modo completamente gratuito. Una volta installata, l’utente seleziona il Comune da cui desidera ricevere informazioni. Da quel momento in poi, in tempo reale, lo smartphone riceve i dati utili disponibili del luogo (lavori in corso, fenomeni atmosferici, ecc…), potrà consultare i numeri utili, leggere il piano di protezione civile e ogni altra comunicazione che il Comune vorrà veicolare, inoltre potrà ascoltare direttamente anche il messaggio (allerta comunicazioni varie) registrato sul portale di Alert System.
Il cittadino può cercare, scaricare e installare l’applicazione, direttamente dagli store ufficiali dei maggiori brand di smartphone. In alternativa su www.alertsystem.it è possibile trovare i collegamenti diretti.
Per venire incontro alle necessità di tutti gli utenti, anche quelli che non possiedono uno smartphone, abbiamo dotato il nostro servizio di una funzionalità chiamata App non App. In questo modo tutte le tipologie di telefono che non dovessero risultare compatibili con le nostre applicazioni, chiamando il numero verde 800 18 00 28 potranno comunque accedere a tutte le funzionalità descritte in precedenza. Il sistema recapiterà in automatico un sms con all’interno un collegamento web che una volta aperto sarà navigabile direttamente dal browser del telefono. La App di Alert System sempre più completa e leggera, e' stata arricchita nell'ultimo aggiornamento, della funzione "notifiche" sia per i sistemi Android che IoS.
La funzione aggiunta è una parte importante di una serie di feature che coinvolgono il mondo Alert System, questa che vi descriviamo in particolare e' stata introdotta grazie alla richiesta di molte amministrazioni comunali, che sentivano la necessità di un nuovo e veloce sistema di comunicazione smart.
Chi ha la App attiva sul proprio account, può inviare le notifiche con pochissimi click, semplicemente preparando un messaggio dall'area riservata "allerta da liste" "notifiche" e verificare dalle statistiche il risultato del messaggio inviato. E' quindi importante informare i propri cittadini di questa nuova opportunità' di contatto con l'amministrazione comunale, invitandoli a scaricare la nuova App e tenerla aggiornata.
Per qualsiasi altra informazione potete chiamare il numero 06/89920210.