Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 13:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Alert system: oltre a chiamate voce, sms, telegrammi e fax ora disponibile anche la App per gli smartphone

16/3/2018 - 14:29

Comunica Italia Srl, che quasi un anno fa ha ufficializzato il sistema di Alert System per la nostra città, ricorda che oltre alle tradizionali funzioni di chiamate voce, sms, telegrammi e fax, si dota di un nuovo potente strumento: l’applicazione per smartphone.
 
La gestione delle informazioni per l’App viene fornita a tutti i Comuni che già utilizzano il servizio Alert System, tra cui Montecatini, come strumento aggiuntivo. L’applicazione è scaricabile ed utilizzabile dal cittadino in modo completamente gratuito. Una volta installata, l’utente seleziona il Comune da cui desidera ricevere informazioni. Da quel momento in poi, in tempo reale, lo smartphone riceve i dati utili disponibili del luogo (lavori in corso, fenomeni atmosferici, ecc…), potrà consultare i numeri utili, leggere il piano di protezione civile e ogni altra comunicazione che il Comune vorrà veicolare,  inoltre potrà  ascoltare direttamente anche il messaggio (allerta comunicazioni varie)  registrato sul portale di Alert System.
 
Il cittadino può cercare, scaricare e installare l’applicazione, direttamente dagli store ufficiali dei maggiori brand di smartphone. In alternativa su www.alertsystem.it è possibile trovare i collegamenti diretti.


Per venire incontro alle necessità di tutti gli utenti, anche quelli che non possiedono uno smartphone, abbiamo dotato il nostro servizio di una funzionalità chiamata App non App. In questo modo tutte le tipologie di telefono che non dovessero risultare compatibili con le nostre applicazioni, chiamando il numero verde 800 18 00 28 potranno comunque accedere a tutte le funzionalità descritte in precedenza. Il sistema recapiterà in automatico un sms con all’interno un collegamento web che una volta aperto sarà navigabile direttamente dal browser del telefono. La App di Alert System sempre più completa e leggera, e' stata arricchita nell'ultimo aggiornamento, della funzione "notifiche" sia per i sistemi Android che IoS.

La funzione aggiunta è una parte importante di una serie di feature che coinvolgono il mondo Alert System, questa che vi descriviamo in particolare e' stata introdotta grazie alla richiesta di molte amministrazioni comunali, che sentivano la necessità di un nuovo e veloce sistema di comunicazione smart.

 

Chi ha la App attiva sul proprio account, può inviare le notifiche con pochissimi click, semplicemente preparando un messaggio dall'area riservata "allerta da liste" "notifiche" e verificare dalle statistiche il risultato del messaggio inviato. E' quindi importante informare i propri cittadini di questa nuova opportunità' di contatto con l'amministrazione comunale, invitandoli a scaricare la nuova App e tenerla aggiornata.

 

Per qualsiasi altra informazione potete chiamare il numero 06/89920210.

Fonte: Comunica Italia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: