Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.
Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.
Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Inaugurazione domenica 9 novembre, alle ore 18, presso gli spazi della “Casa studio Galleria Cvm Venio”.
Il Comune di Montecatini ha presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa il nuovo sistema di Alert System tramite il quale sarà possibile ricevere sui telefoni cellulari informazioni in caso di allerta meteo e per favorire la diffusione di qualsiasi altra news su cambi di viabilità, chiusura scuole o servizi, interruzioni o disagi, e ogni notizia di interesse generale sulle attività dell’amministrazione.
Per aprirsi alla novità sarà sufficiente registrarsi e dare il consenso alla ricezione dei messaggi vocali, compilando l’apposito campo (form) dalla home page del Comune di Montecatini all’indirizzo www.comune.montecatini-terme.pt.it, scrivendo tutti i propri dati personali, e ovviamente il proprio numero del telefonino, oppure scaricando l’apposita app Alert System sia con Android che con Ios (dove inserire il proprio numero e la città di Montecatini Terme), sulla quale sono presenti anche numeri utili del Comune, la mappa, il piano di protezione civile e altre informazioni.
Sul display del cittadino che riceverà l’Alert comparirà il numero 0572 918333.
Alert System promosso da Comunica Italia, azienda intervenuta in municipio con la marketing manager Paola Balestri, che ha illustrato nel dettaglio tutti i meccanismi del servizio, è basato su una struttura tecnica distribuita su 24 centrali telefoniche di Bt Italia e permette di effettuare oltre 200mila chiamate ogni ora.
La novità di questo sistema è anche il servizio App non App, tramite il quale chiamando il numero verde 800 180028 si riceverà un sms con il link per poter visualizzare il contenuto della app sul normale browser del cellulare. In questo modo anche i telefoni non compatibili con le app dei vari store potranno comunque usufruire del servizio.
“Siamo molto soddisfatti di poter annunciare questa importante novità nella comunicazione diretta con il cittadino – ha detto l’assessore all’informatizzazione Helga Bracali – perché otteniamo il risultato di aprirci al mondo della telefonia mobile per messaggi di utilità a favore dei nostri cittadini che riguardano il meteo, ma penso anche alle scuole o al sociale. Sarà importante che i montecatinesi si iscrivano al servizio, completamente gratuito, attraverso il logo Alert System presente sul nostro sito o scaricando la App”.