La Scherma Pistoia 1894 ha festeggiato nel modo migliore possibile il rinnovo dell’abbinamento con Chianti Banca che, anche per quest’anno, sarà al fianco del sodalizio pistoiese.
Il Pmp Crystal C5 porta a casa tre punti fondamentali dalla “trasferta” all’Oasi di Monsummano, vincendo per 4-2 contro l’Md United in un derby emozionante valido per la 22ª giornata di C2 gir. B.
Pesante sconfitta quella rimediata dall’Estra Pistoia Basket al “PalaEnergica – Paolo Ferraris” di Casale Monferrato in casa della Bertram Tortona nella 23° giornata di Lba 2024/25.
La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Il Comune di Montecatini ha presentato ufficialmente nel corso di una conferenza stampa il nuovo sistema di Alert System tramite il quale sarà possibile ricevere sui telefoni cellulari informazioni in caso di allerta meteo e per favorire la diffusione di qualsiasi altra news su cambi di viabilità, chiusura scuole o servizi, interruzioni o disagi, e ogni notizia di interesse generale sulle attività dell’amministrazione.
Per aprirsi alla novità sarà sufficiente registrarsi e dare il consenso alla ricezione dei messaggi vocali, compilando l’apposito campo (form) dalla home page del Comune di Montecatini all’indirizzo www.comune.montecatini-terme.pt.it, scrivendo tutti i propri dati personali, e ovviamente il proprio numero del telefonino, oppure scaricando l’apposita app Alert System sia con Android che con Ios (dove inserire il proprio numero e la città di Montecatini Terme), sulla quale sono presenti anche numeri utili del Comune, la mappa, il piano di protezione civile e altre informazioni.
Sul display del cittadino che riceverà l’Alert comparirà il numero 0572 918333.
Alert System promosso da Comunica Italia, azienda intervenuta in municipio con la marketing manager Paola Balestri, che ha illustrato nel dettaglio tutti i meccanismi del servizio, è basato su una struttura tecnica distribuita su 24 centrali telefoniche di Bt Italia e permette di effettuare oltre 200mila chiamate ogni ora.
La novità di questo sistema è anche il servizio App non App, tramite il quale chiamando il numero verde 800 180028 si riceverà un sms con il link per poter visualizzare il contenuto della app sul normale browser del cellulare. In questo modo anche i telefoni non compatibili con le app dei vari store potranno comunque usufruire del servizio.
“Siamo molto soddisfatti di poter annunciare questa importante novità nella comunicazione diretta con il cittadino – ha detto l’assessore all’informatizzazione Helga Bracali – perché otteniamo il risultato di aprirci al mondo della telefonia mobile per messaggi di utilità a favore dei nostri cittadini che riguardano il meteo, ma penso anche alle scuole o al sociale. Sarà importante che i montecatinesi si iscrivano al servizio, completamente gratuito, attraverso il logo Alert System presente sul nostro sito o scaricando la App”.