Da oggi iscrizioni aperte (chiusura il 19 aprile) per il 38° Rally “Montecatini e Valdinievole”, in programma per il 29 e 30 aprile, gara iscritta a calendario con titolarità nazionale.
I giocatori della squadra Fabo Herons Montecatini hanno fatto visita all'Istituto Sismondi-Pacinotti per una lezione di pallacanestro.
Si è svolta giovedì pomeriggio, nella piazza assolata dell’Abetone, la bellissima cerimonia di apertura delle finali internazionali del 41° Pinocchio sugli sci.
Termina a Firenze, con una vittoria contro Laurenziana, il campionato Under 19 della Over Nico Basket.
Lo S.C. Vesuvio conquista tre ori con D'Antonio Giada e Mancini Marco.
Proseguono all'Abetone le finalissime della 41esima edizione di Pinocchio sugli sci.
Cuore, sudore e lacrime di gioia. In un pomeriggio memorabile il Montecatini Valdinievole scrive un’altra pagina di una storia d’amore che dura ormai da 105 anni.
La bocciofila Montecatini Avis si è nuovamente iscritta al campionato di promozione che vedrà il proprio avvio sabato primo aprile.
Sarà inaugurata venerdì 31 marzo alle 16 nelle Sale Affrescate del palazzo comunale di Pistoia.
Prende il via venerdì 31 marzo il ricco programma di iniziative di Primavera al museo 2023.
Sabato 17 marzo, alle ore 10 presso la biblioteca comunale di via Boito 3, si svolgerà l'incontro "Insieme contro la violenza sulle donne" organizzato dall'amministrazione comunale di Ponte Buggianese e l'associazione Senza veli sulla lingua.
Lo scopo dell'incontro è portare avanti una battaglia, per difendere e denunciare una realtà talvolta nascosta ma presente anche sul nostro territorio.
Parteciperanno, Marco Strano presidente del Centro studi per la legalità, sicurezza e giustizia, psicologo e criminologo esperto delle tematiche di contrasto alla violenza di genere, considerato uno dei maggiori esperti al mondo di psicologia investigativa e criminal profilng; Patrizia Scotto Di Santolo vicepresidente dell'associazione Senza veli sulla lingua, associazione che ha come obbiettivo fondante il superamento di ogni forma di discriminazione nei riguardi in particolare delle donne di tutto il mondo, spesso abusate, uccise, emarginate. Ci sarà inoltre la partecipazione straordinaria dell'attrice Linda Collini.
L'incontro vedrà anche gli interventi di alcune autorità del territorio tra cui:
Lorena Paganelli della Società della Salute della Valdinievole;
Sabrina Melosi responsabile del Centro di coordinamento vittime di violenza della Valdinievole;
Chiara Mazzeo avvocato familiarista e consigliera di parità Provincia di Pistoia.
Durante l'incontro sarà proiettato il cortometraggio "Oltre la finestra" scritto e diretto dall'attore Francesco Testi realizzato per l'associazione Senza veli sulla lingua.