Parte con il piede giusto l’avventura della Bocciofila Montecatini AVIS nella finale toscana del Final Four.
Parte con il piede giusto l’avventura della Bocciofila Montecatini AVIS nella finale toscana del Final Four.
E' la coppia Abbate - Montiel ad aggiudicarsi la prima edizione del torneo Open Padel Club Montale, disputato questa settimana nell'innovativo impianto di via Garibaldi a Montale.
Una trasferta perfetta, di quelle che lasciano il segno non solo nel medagliere, ma soprattutto nello spirito di squadra. L’ASD Judo Valdinievole Montecatini torna dal 22° Trofeo di Judo Memorial “M. Monti” con un risultato straordinario: tre atleti in gara, tre podi conquistati.
Altra settimana di ottime indicazioni, nonostante i risultati non siano sempre arrisi, per le formazioni giovanili del Pistoia Basket 2000.
Doppio esordio casalingo per il Pistoia Hockey: A2 femminile e Under 12 in campo domenica.
Un’Estra Pistoia Basket 2000 ancora una volta col coltello tra i denti cede infine alla LumoSquare per 84-90 alla Dole Basket Rimini, nella gara infrasettimanale valevole per la trentacinquesima giornata del campionato di Serie A2 Lnp.
Sabato 11 aprile, a partire dalle ore 15,20, la pista dello stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
Inaugurate quattro opere permanenti.
Domenica 12 aprile, alle ore 18, prende forma “Aracne”, mostra dell’artista Giulia Razakova.
L'associazione “365giornialfemminile” onlus opera sul nostro territorio provinciale da dieci anni ed è formata da un gruppo di donne specializzate sulle problematiche della violenza di genere. Sviluppa progetti e servizi rivolti alle donne per contrastare la violenza intrafamiliare, attiva una formazione continua sul territorio, coinvolgendo tutti i soggetti pubblici e privati, al fine di velocizzare l'eventuale messa in sicurezza di donne e dei loro figli minori, coinvolti nelle diverse forme di violenza domestica.
L'associazione organizza e calendarizza continui eventi di carattere culturale e artistico, di sensibilizzazione e divulgazione, promuovendo occasioni di incontro dialettico sulle tematiche di genere, coinvolgendo artisti, letterati, personalità della cultura, della magistratura, delle Forze dell’ordine e della società civile.
Proprio in questo spirito l'associazione ha presentato alla Regione Toscana un progetto dal titolo “Differentemente pari”, ottenendone il finanziamento. Tale progetto prevede un itinerario di iniziative nei 22 comuni della provincia di Pistoia, che sono già stati tutti contattati.
Il 15 novembre si terrà il primo incontro nel Comune di Ponte Buggianese, grazie alla sensibilità dell'amministrazione comunale e grazie all’intervento di Massimiliano Massimi, membro della Commissione culturale della biblioteca comunale di Ponte Buggianese, che già da anni collabora con l'associazione Liberetutte.
L'iniziativa dal titolo “Conferenza sulla violenza donne” si terrà alle ore 15,30 presso la Biblioteca comunale di Ponte Buggianese.
Ricordando che il 19 novembre ricorre la giornata internazionale contro la violenza sulle donne, si invitano tutti i cittadini a partecipare a questo incontro.
Per informazioni:
Biblioteca comunale tel.0572/932181