Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
La società della Palagina, per onorare la memoria del ex presidente della bocciofila Pieve a Nievole e delegato Fib del comitato di Pistoia Vasco Lenzi, hanno gareggiato 76 coppie delle tre categorie. Le otto coppie finaliste, dopo le fasi eliminatorie della mattinata, si sono ritrovate alla Pieve che era rappresentata da due coppie di cat.C assai quotate per la loro categoria, Sbordone-Modola e Borracchini-Ciampi.
Solo questi ultimi sono entrati nelle semi finali ma, malgrado il fattore casalingo, si sono dovuti arrendere ai due “volponi” Mariano Del Principe e Alfonso Ferrara (Prato Bocce). L’altra semi finale ha visto di fronte Marcello Gemignani e Silvio Santinelli (Lucchese) contro Antonio D’Alterio e Francesco Pomara (Sestese) risultati vincitori a mani basse.
Finale a due facce con partenza promettente da parte dei sestesi che venivano ripresi dai pratesi sul 8 pari, gli ultimi due sfogli chiudevano l’incontro a favore dei fiorentini con un doppio 2-0 quindi 12-8 in loro favore.
Premiazioni da parte della famiglia Lenzi, la signora Viviana, il figlio, la figlia e il genero dello scomparso, ottima la direzione di gara di Yari Barbato nipote di Vasco e arbitro nazionale del comitato Fib di Pistoia.
Questa la classifica finale:
Primi D’Alterio-Pomara (Sestese-cat.A)
Secondi: Del Principe M.-Ferrra(Prato Bocce-cat.B)
Terzi:Gemignani-Santinelli(Lucchese-cat.B)
Quarti:Borracchini-Ciampi(Pieve a Nievole-cat.C)
di Giovanni Torre