Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Lucca è andata in scena, nella prima quindicina del mese di febbraio, la 1° gara regionale federale.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Pallacanestro Femminile Umbertide 63-46
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che il proprio atleta Semaj Christon, come da programma, si è sottoposto a ulteriori e approfonditi esami strumentali.
Weekend da impegni quasi al completo quello andato in archivio per le compagini di Pistoia Basket Junior: questo il riepilogo complessivo di come è andata in campo.
L'AC Milan è pronto per un nuovo trionfo in Champions League? Analizziamo l'eredità dei successi rossoneri, sfide e prospettive del famosissimo club.
My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.
Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.
L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.
Raccontami un libro– Consigli di lettura di Valentina.
Sabato 15 febbraio si apre una nuova mostra alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo.
La bocciofila Asd Pieve a Nievole, società più prolifica in ambito provinciale per l’organizzazione di gare in Valdinievole, ha programmato, domenica 25 ore 9, il 1°Memorial Vasco Lenzi, in ricordo di questo atleta che militò nelle sue file facendosi apprezzare per le sue doti di onestà e socialità.
Vasco, montecatinese di via dello Zizzolo, è stato a lungo tesserato per il Cral di Pieve a Nievole, partecipava a gare a coppia con una solidarietà, oggi dimenticata, gareggiando in coppia con Graziano Benesperi, giovane pievarino scomparso, affetto da una menomazione fisica; come dirigente fu consigliere della bocciofila di via Corrado Bonamici e delegato del comitato Fib di Pistoia, massima carica in ambito provinciale.
Nel dettaglio questi i numeri della gara provinciale delle tre categorie: sorteggiate 76 coppie (152 atleti) provenienti anche dall’Emilia e Veneto, 10 i gironi preliminari ridotti a 8 mediante 2 spareggi di cui 1 a Montecatini e 1 a Pieve a Nievole. Quadro gara finale, lato sx ,composto da 2 coppie di A e 2 di B,mentre sul lato dx ci saranno 2 di B e 2 di C, quartI di finale in categoria fino alle semifinali.
Categorie e sedi dei 10 gironi della mattina:
a Pieve a Nievole (sede gara) 2 di B ed 1 di C-Montecatini Avis 2 di A e 1 di C-Lucchese 2 di B-Monsummanese 1 di A-Prato Bocce 1 di C.
Tra i favoriti della vigilia citiamo Matteo Massimo (Follonichese-GR)-Guerrieri Riccardo (Villafranca-VR)- Capezio Vito (Sestese-FI) e relativi compagni.
Direttore di gara l’arbitro nazionale Yari Barbato (Fib Pistoia) nipote di Vasco Lenzi.
di Giovanni Torre