Estra Pistoia Basket 2000 Ssdarl annuncia di aver raggiunto un accordo per l’arrivo in prestito dalla Pallacanestro Reggiana per la stagione di Serie A2 2025/26 del playmaker Filippo Gallo.
Si è conclusa con la vittoria della squadra dell’Imi di Serravalle Pistoiese la prima “Circolino Cup”, riedizione del tradizionale torneo estivo di calcio a 5 che per anni il circolo aziendale Hitachi ha riservato ai dipendenti dei reparti e delle imprese dell’indotto.
Settimana trionfale per la Silvano Fedi con ben 9 affermazioni ottenute, compresi 2 titoli regionali.
Un messaggio per riunire la città e la tifoseria per una stagione, quella 2025/26 in Serie A2, che dovrà essere all’insegna della serenità: da qui parte “Insieme”, la campagna abbonamenti di Estra Pistoia Basket 2000 in vista del prossimo campionato.
Ancora una manifestazione podistica di alto livello nella montagna pistoiese, questa volta i podisti erano di scena a Cutigliano, dove si correva la diciannovesima edizione della ‘’Corsa dei Capitani’’.
Viene dalla Brianza il vincitore della decima edizione della ‘’Scarpinata alle Fornaci-Memorial Enzo Magnani’’ e si tratta di Andrea Gandini (Monza Marathon) che percorre la distanza di km 10 in 36’11’’.
All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme è stato un sabato sera avvincente e pieno di emozioni, oltre di divertimento con mille spettatori a gustarsi le sette corse della riunione di trotto.
Una giornata che rimarrà impressa nella memoria di giovani atleti e genitori.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Domenica 13 luglio a Gavinana si terrà l'inaugurazione della mostra "Comunità abitanti".
Lunedì prossimo società Autostrade inizierà i lavori di messa in sicurezza del cavalcavia di via dello Zizzolo. Il cavalcavia di conseguenza, rimarrà chiuso alla circolazione per circa un mese. I veicoli provenienti da sud pertanto, giunti all’intersezione con via Ponticelli dovranno svoltare a destra verso quest’ultima per poi immettersi in via Marconi.
I lavori, indispensabili a garantire la sicurezza del ponte, consisteranno nell’adeguamento delle barriere di sicurezza laterali ("guardrail") in attraversamento della tratta autostradale, similmente a quanto in corso di esecuzione sul cavalcavia di accesso all'autostrada da piazza Italia a Montecatini.
L'intervento è frutto di un lavoro di coordinamento e collaborazione tra amministrazione comunale, i tecnici di Autostrade e quelli comunali in corso già da diverso tempo, anche al fine di condividere le soluzioni progettuali scelte, e riguarderà successivamente anche il cavalcavia di via Marconi al fine di completare l'adeguamento dei guardrail su tutte le opere di scavalco della infrastruttura autostradale presenti sul territorio del comune di Pieve a Nievole.
Comprendendo il disagio che tali lavori, in aggiunta a quelli già in corso, potranno provocare, il Comune rappresenta come tutti questi, una volta completati, consentiranno una migliore e più sicura mobilità sul territorio comunale.