Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Alberghiero, premi alla carriera e alla generosità per Pagni, Pascale e Bellandi

22/12/2017 - 9:45

Nel corso della cerimonia di premiazione tradizionale che si è svolta all’alberghiero, nella sede della Querceta, una targa per la generosità è stata consegnata ad Adelmo Pagni, ex preside dell’alberghiero, che ha deciso di devolvere all’istituto la cifra ricevuta come presidente di commissione al recente concorso Itp. La somma è stata utilizzata per acquistare preziosi materiali per la scuola, in primis un albo d’oro per le cerimonie.

 

"Sono contento di essere qui - ha esclamato Pagni, che ha chiuso la sua carriera con l'incarico di ispettore e adesso è in pensione - questo istituto per me ha uno speciale significato. Ringrazio per la targa, sinceramente non me la aspettavo".

 

Menzione speciale per Francesco Bocciardi, ex alunno recentemente scomparso all’età di 23 anni. Una vetrina speciale è stata riservata come sempre ai premi alla carriera. Per il personale Ata, ha ricevuto una onorificenza Antonia Pascale, colonna portante dell'istituto, a servizio dal 1999. "Per me è stata un'emozione enorme - ha detto Antonia - io amo il mio lavoro e faccio del mio meglio. Ritirare il premio davanti a una platea così numerosa, di fronte alla vice preside Benedetta Calistri che per me è un supporto e un punto di riferimento fondamentale, mi ha dato una soddisfazione enorme. E poi c'erano il preside Riccardo Monti e l'ex dirigente Adelmo Pagni, con i quali ho condiviso momenti importanti di vita scolastica. Mi piacerebbe che il personale Ata fosse più considerato dai vertici del Ministero, sia umanamente che economicamente".

 

Anche Francesca Bellandi, docente di alimentazione stimata da generazioni, ha ritirato un'onorificenza per l'impegno e l'attività lavorativa svolta sempre con dedizione e competenza. La professoressa Bellandi ha lavorato in molte scuole e al Martini ha insegnato, in totale, per un ventennio. "Ho avuto la fortuna di insegnare una materia che amo in una scuola nella quale mi sono trovata bene, soprattutto grazie agli alunni ai quali ho cercato sempre di trasmettere la passione per la professione e per lo studio”.

Fonte: Istituto alberghiero Martini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: