Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Cena di solidarietà: raccolti quasi 3.400 euro per il Meyer (che portano a oltre 14.000 euro il contributo annuale)

29/11/2017 - 8:52

Anche quest’anno, sabato 25 novembre, una grande folla ha invaso il salone adiacente la chiesa di Cristo Redentore a le Case; famiglie intere con bambini, gruppi di amici e conoscenti, tutti sorridenti e felici di partecipare ad un evento che è ormai una piacevole consuetudine. Stare insieme, conversare, ascoltare le novità dai ricercatori della Neurochirurgia del Meyer e donare il proprio contributo a favore della Fondazione Meyer per finanziare il progetto “Per Elisa contro il medulloblastoma”.


A fare gli onori di casa gli atleti della Giusfredi ciclismo, vera anima della serata, e per la prima volta, c’è stato anche il caloroso saluto di don Luca Piacentini, parroco della neonata parrocchia di Le Case.


Tra una portata e l’altra il clima si è riscaldato con la visione delle immagini delle imprese dei superciclisti Giusfredi tra cui la campionessa del mondo Edita Pučinskaitė.


Poi,  com’è nostra consuetudine nel coniugare sport e solidarietà, è venuto il momento dell‘intervento dei rappresentanti dell’Avis di Monsummano, il presidente Gianluca Gaeta e la vice presidente Patrizia Calamante.


A seguire quello di Barbara Spacca, della neurochirurgia del Meyer, che ha relazionato sugli ultimissimi studi sui tumori cerebrali, tra cui il medulloblastoma, e sugli importanti risultati conseguiti grazie alla collaborazione con i migliori centri ospedalieri del mondo e, infine, il momento della foto ricordo con l’assegno firmato a favore della Fondazione Meyer e l’impegno a ritrovarsi, ancora più numerosi, il prossimo anno.


La somma raccolta è stata davvero importante: € 3.391. Sì, proprio tremilatrecentonovantuno euro che prendono la via del Meyer facendo salire così il contributo annuale a ben € 14.680,50.


Una somma importante che l'associazione conta di incrementare ancora. Infatti nel mese di dicembre una nuova dolce iniziativa ci aspetta: sono in arrivo dei fragranti panettoni, appositamente realizzati da specializzate aziende dolciarie per allietare le feste natalizie.


Numerose sono state le aziende che hanno sostenuto l'iniziativa con un proprio dono: Bufalcioffi, Cicli Banzai, Conad di Cintolese, Grotta Giusti, Macelleria Da Giacomo, Oreficeria Mancini, Panificio Ferrari, Sintesi sistemi per ufficio, Slitti caffè e cioccolato.

A tutti il più sincero ringraziamento che va anche a tutti i partecipanti alla cena ai volontari di cucina e di sala, a quanti hanno comunque contribuito con le offerte e i doni fino all’onnipresente fotografo Marino.

Fonte: Per Elisa contro il medulloblastoma
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: