A quasi un anno dal riconoscimento Bandiera Azzurra 2024 ricevuto dalla città di Montecatini Terme, torna l’ex campione olimpico Maurizio Damilano.
Nella giornata di sabato 26 aprile Pistoia ospiterà un evento unico in Italia: il 43° Campionato nazionale di Qwan Ki Do kung fu cino-vietnamita.
Tutto pronto, dal punto di vista organizzativo, per il via ufficiale alla 3° edizione del “Torneo Pistoia Basket Girls” realizzato dal settore femminile di Pistoia Basket Junior.
Un weekend di sport e risultati eccellenti che vanno ben oltre il trofeo conquistato.
Sarà una primavera all’insegna delle bocce quella che si appresta a vivere Monsummano Terme.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Basket femminile Pontedera 59-64
E’ Nicolas Pasquale il vincitore del Trofeo ai Cento Campi, la prova di ultramaratona che Larciano ha ospitato alla vigilia di Pasqua.
Si è svolta a Piacenza la sessione dei campionati italiani assoluti a squadre di scherma.
Giovedì 24 aprile alle 17 nelle Sale Affrescate del Palazzo comunale sarà inaugurata una mostra di Stefano Lotumolo.
"Raccontami un libro", di Ilaria Cecchi
Un ragazzo appena maggiorenne, Roberto Bollero, è stato aggredito e rapinato nella notte tra martedì e mercoledì. Il giovane aveva passato la serata di Halloween in un locale e mentre stava tornando a casa sarebbe stato picchiato e lasciato esanime a terra in via Merlini per molto tempo, prima che una coppia di passanti, verso le 5 del mattino, non lo ha visto e ha dato l'allarme alle forze dell'ordine. Il ragazzo è stato quindi soccorso dai sanitari del 118 e ricoverato all'ospedale di Pescia con diversi traumi ed escoriazioni.
Questo lo sfogo pubblicato su Facebook dalla mamma del ragazzo, Marina Azara.
"Mio figlio, 18 anni, stanotte è stato pestato a sangue davanti casa per rubargli l'orologio e il portafoglio. Ora, vorrei dire a quei gran signori che si riempiono la bocca di cotanto perbenismo su Montecatini, di svegliarsi, che oramai siamo ostaggi nella nostra minuscola cittadina, non siamo tutelati, lamentarci non ci è consentito. Rottura dello zigomo, uscita dell'orbita oculare, bocca ricucita in toto, e forte amnesia. Parlo di Montecatini Terme e non di Roma o Milano. E il mio ragazzo non era in giro a mostrare l'orologio o il portafoglio. E se serve non una volta ma dieci volte chiamerei le Iene o Striscia. Buona serata a chi crede ancora che i reati siano calati e che il resto siano percezioni".