Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MASSA E COZZILE
Anziano picchiato e rapinato in casa: i ladri fuggono con la sua auto dopo aver svuotato la cassaforte

28/10/2015 - 11:02

Picchiato, legato al letto e imbavagliato un pensionato settantenne di Traversagna. E’ successo martedì sera, poco prima delle 20, in via Tignana (una traversa di via Ficocchio): Italo Magrini era appena uscito di casa quando si è trovato davanti tre uomini con il volto travisato da una calzamaglia, che lo hanno forzato a rientrare nell’abitazione.

 

Qui l’anziano, che vive da solo e ha raccontato alla polizia di essere stato schiaffeggiato, di essere stato derubato della catenina che avava al collo e del cellulare, di essere stato costretto a consegnare il portafogli (dove c’erano solo poche decine di euro), la chiave della cassaforte (dalla quale è stato rubato un centinaio di dollari), la tessera bancomat (con relativo codice pin) e le chiavi dell’auto, una Fiat Panda a bordo della quale i tre malviventi, probabilmente stranieri e disarmati, si sono dati alla fuga.

 

Il pensionato, legato al letto con un lenzuolo, è poi riuscito a liberarsi e a dare l’allarme al 113. L’auto è stata ritrovata alcune ore dopo a Montecatini.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




29/10/2015 - 13:55

AUTORE:
Alessandro

I fatti si commentano da soli... siamo in presenza di una emergenza e stupisce che chi ancora non ha subito il vandalismo e soprattutto la sopraffazione di persone del genere sia così superficiale. La fame si combatte lavorando in modo onesto(altrimenti anche alcuni nostri ragazzi privi di lavoro dovrebbero fare altrettanto come questi stranieri). La politica è incapace di dare una risposta invece servono regole certe e pene durissime (oggi entrano ed escono anche per colpa anche di troppi avvocati di cui il nostro sistema è saturo), il giudice dà la pena sono 30 anni e trenta anni devono fare! quanto ad armarsi, purtroppo il normale cittadino (specie se anziano) non può fare altro per difendersi da questi omini che potrebbero ben mettere i muscoli al servizio del lavoro e non sul muso dei nostri cari vecchi. E' giunta l'ora di dire basta, seriamente.

29/10/2015 - 9:09

AUTORE:
elda

troppi furti a scapito di persone sole in casa (vedi Fucecchio ad esempio) di uomini incappucciati che minacciano di morte e non lesinano botte; secondo me occorre evitare il tono lanciato da molta tv dove si incita all'uso delle armi, ricordiamoci che se i ladri entrano per primi armati e in numero di tre , diventa difficile difendersi, quindi il povero cittadino come puo fare? installare impianti di allarme, tenere cani in casa, predisporre porte e finestre blindate.....la paura è tanta.

28/10/2015 - 20:26

AUTORE:
Paola

Anche i ladri non sono più quelli di una volta che entravano in casa quando non c'era gente. Questi sono spietati, non ci mettono niente a picchiare, umiliare per non dire di peggio anche per pochi soldi. Se poi uno si difende ecco che, invece, gli cominciano i guai....perché affrontare un processo non è una passeggiata ....e pensare che l'imputato era in casa sua, con la sua Famiglia .... Fate delle pene esemplari per Chi si permette di entrare nelle case delle Persone perbene e la pena fategliela scontare a casa sua ! Non vogliamo doverli mantenere anche in carcere. Basta. Non se ne può più !

28/10/2015 - 12:37

AUTORE:
Piero

È stato fortunato che non lo abbiano massacrato di botte come in altri casi. D'altra parte c'è tanta fame di tanta gente e occorre fortuna per evitare guai molto più seri.