Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
ARTI MARZIALI
Loto Rosso, oro e argento ai mondiali di Carrara

31/10/2017 - 9:50

Si è concluso l'Unified World Championships 2017 svoltosi a Carrara dal 25 al 29 ottobre, con un sorprendente risultato, per il team italiano, di ben due medaglie: una d'oro e l'altra d'argento, conquistate dall'Asd e Aps scuola Loto Rosso di Pieve a Nievole diretta dal maestro Riccardo Innocenti.


La scuola pratica principalmente la disciplina del Wing Chung Fu, arte marziale rimasta legata alla tradizione filosofica del combattimento da strada, quindi difesa personale.


Sifu Riccardo Innocenti, ha voluto mettere alla prova quest'arte in un campionato mondiale (con regole) avvalendosi del suo fighter (atleta) e assistente più anziano Piero Gandolfo.


Iscritto a due categorie diverse: boxe cinese e sanda, Gandolfo, si è distinto tra atleti di varie nazioni, perdendo, in finale, la medaglia d'oro per un punto, contro l'atleta dell'Azerbaijan, nella categoria (sanda) e conquistando la medaglia d'oro nella categoria (boxe cinese).


Grande soddisfazione del Team italiano, composto dal maestro preparatore Riccardo Innocenti, l'atleta Piero Gandolfo, il massaggiatore Mirco Viti e il portaborse Diego Febbrai.


Alla manifestazione, hanno partecipato atleti di tutte le nazioni, come: Germania, Austria, Iran, Nuova Zelanda, Francia, Polonia, Bulgaria, Giappone, Inghilterra e tante altre.


L’indiscusso bottino, portato a casa dalla scuola Loto Rosso, è merito del coraggio e della consapevolezza dei propri mezzi, hanno affermato, sorridendo, Sifu Riccardo Innocenti e Piero Gandolfo, che proveranno a ripetersi...e magari chissà, rientrando in gara anche lo stesso Innocenti. Infatti ha dichiarato che l'aria del Mondiale ha risvegliato in lui la voglia di competizione agonistica, se pur con molte, troppe regole: quindi ben lontano dalla realtà della strada che distingue la disciplina del Wing Chung Fu.
 
di Gabriele Salcino

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: