Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
A Vellano il raduno di auto e moto d'epoca

14/7/2017 - 10:08

E' ormai una consolidata tradizione quella che vuole la terza domenica di luglio, quest’anno domenica 16, dedicata al raduno di moto, auto, sidecar e scooter d’epoca: Vellano, capoluogo della Valleriana e della montagna pesciatina si appresta così a vivere una intensa giornata ricca di particolari curiosi, fatta  di donne e uomini che giungono da tutta Italia, con i loro mezzi particolari, spesso appartenuti ai padri o addirittura ai nonni. Vecchie glorie a due, tre e quattro ruote lucidate a nuovo per essere mostrate agli amici, agli appassionati e a tanti curiosi richiamati da un evento veramente unico e particolare nel suo genere.


Tutto questo e molto ancora è il raduno di Vellano, organizzato dal circolo Arci in collaborazione con la locale sezione Avis, il Lambretta Club della Toscana, la famiglia Martinelli, con il patrocinio del comune di Pescia.


Giunta alla sua ventesima edizione, questa manifestazione rimane una tra le più importanti  a livello  nazionale, facendo registrare, di anno in anno, il maggior numero degli equipaggi iscritti tra tutti i raduni della Toscana.


Particolarmente curata l’organizzazione  che ormai vanta molti anni di anzianità e di collaudata esperienza in ogni settore, a partire dall’accoglienza, al disbrigo delle iscrizioni, al grande giro turistico, al pranzo sociale fino alla cerimonia delle premiazioni, perché il motoraduno non si limita solo ad una cosa ma è una complessa macchina organizzativa a disposizione di centinaia e centinaia di partecipanti.


Nello specifico, questo è il programma: dalle ore 7 alle ore 10,30 registrazione dei partecipanti presso il circolo, ore 10,45 partenza del giro turistico che si sviluppa nella montagna pistoiese con sosta a Piteglio, ore 12,30 aperitivo alla cava di pietra serena Nardini a cui segue esposizione dei mezzi e pranzo sociale presso il circolo di Vellano dove è anche prevista la cerimonia delle premiazioni intorno alle ore 16.


Lo scorso anno gli equipaggi iscritto furono oltre duecento ma per questa particolare edizione che corrisponde anche con i primi venti anni di attività del Lambretta Club della Toscana, sicuramente saranno battuti tutti i record precedenti.

Info 0572 409101

Fonte: Pinocchio Associazione Culturale e di Comunicazione
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: