Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Lega Nord attacca: "Degrado e abusivismo commerciale, con questa amministrazione sicurezza è chimera"

18/6/2017 - 12:59

Lega Nord diffonde questo comunicato stampa sulla sicurezza in città: "L'attuale situazione di insicurezza e degrado che si respira in città e' un danno non solo per i cittadini, ma anche per il turismo e quindi per albergatori e commercianti. Occorre presidiare il territorio contro la criminalità, ma anche contro l'illegalità, specialmente contro l'abusivismo commerciale, che la fa da padrone.
Alla luce delle ultime notizie, negative per la sicurezza in città, la posizione della Lega Nord sul su questo tema e' da tempo definita in modo chiaro e sistematico. Secondo noi in città e nel territorio valdinievolino si dovrebbero adottare almeno le seguenti misure:

attuare una video sorveglianza che sia effettiva e non solo enunciata;

far rispettare, con le dovute sanzioni, tutte le ordinanze anti degrado, con particolare attenzione agli orari dei bar e dei negozi etnici dove si vendono alcolici;

controllare in modo sistematico gli affitti, in modo particolare degli stranieri presenti sul territorio che, secondo quanto stabilisce la legge, devono dimostrare una certa disponibilità economica;

rivedere il regolamento della PM per estendere il controllo della città nelle ore notturne, per lo meno nei fine settimana.
 
Per concludere, e' ovvio che la politica della sicurezza richiede un organico adeguato delle varie forze dell'ordine ma, allo stato dei fatti, viene disatteso dalle autorità competenti, determinando, al contrario, un forte calo del personale di polizia presente in Valdinievole e quindi la sicurezza diventa una chimera!"

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




23/6/2017 - 11:08

AUTORE:
Simeone Clamori

Caro infangatore che ti nascondi dietro allo pseudonimo, a prescindere che ho militato unicamente per molti anni nell'UDC e che poi sono passato in FdI dopo l'inaccettabile sterzata di Casini e Cesa alla corte Renzi, per cui attenzione a divulgare notizie infondate, a casa mia si chiama diffamazione.
Ma te lo ricordi il programma elettorale del csx del 2009 e quello del 2014, a ellora ma di cosa vuoi parlare?
Certo che se il cdx avesse schierato un candidato minimamente credibile sarei curioso di sapere chi ci sarebbe oggi ad amministrare in comune.
Vedi "Lino" ci sono persone che fanno politica per passione e per spirito civico e ci sono quelli che hanno bisogno della poltrona per campare, arrotondare e/o bramosia di visibilità, quest'ultimi sono i professionisti del voto ed io grazie a Dio non appartengo a questa categoria.

19/6/2017 - 23:46

AUTORE:
Lino

Oh Clamori, ma ci faccia il piacere. Il Pd ha preso i voti per governare la prima volta e lei diceva che poi aveva tradito la fiducia degli elettori, che invece gli hanno di nuovo dato fiducia alla successiva tornata elettorale. E ora la stessa storia. Lei, piuttosto, quando si è presentato alla elezioni, li ha mai presi 7 voti? E i suoi 4 o 5 partiti che ha girato, l'hanno mai avuta la fiducia dagli elettori? Secondo me faceva meglio a stare zitto. Come sempre.

19/6/2017 - 16:29

AUTORE:
Simeone Clamori

Sig. Franco, da non leghista mi sento di dire che fare meglio è una sfida alle indubbie avversità che gravano sull'economia del paese e sulle pubbliche amministrazioni, ma fare peggio di ciò che ha fatto questa amministrazione è praticamente impossibile.
Otto anni di proclami puntualmente seguiti dal nulla, promesse elettorali da marinaio su Terme e sicurezza, ma lei in che mondo vive??
Le faccio presente che la Città gode di una presenza di polizia municipale mediamente composta per turno da due, e ripeto due, vigili appiedati e di una sola pattuglia in auto, e il DASPO, e la legge Minniti tanto sbandierata che risultati stanno facendo registrare in merito al problema della microcriminalità e del degrado?
Piuttosto che attaccare i partiti che vi criticano, preoccupatevi di cosa pensano i montecatinesi di cui avete tradito la fiducia rinnovata nel 2014.
Non è certo con ippica, ciclismo e musei che si riqualifica una città.

18/6/2017 - 16:50

AUTORE:
Franco

Proprio in questa sezione si trova un articolo della lega del 2012, firma Dottoressa Luciana Bartolini, in cui si indica il Commissariato come priorità.
Ed ecco che l'amministrazione, senza tanto clamore/i sta realizzando il Commissariato.
E la video sorveglianza? Non c'era , l'ha fatta questa giunta e continua a migliorarla . È di facciata ? Vadano a chiedere alle forze dell'ordine quante indagini utilizzano le video riprese prima di dirlo .
Facile attendere il fattaccio per attaccare sulla sicurezza, ma cosa accadrebbe senza il lavoro quotidiano del comune e delle Forze dell'Ordine .
Abbiate pazienza ma non crediamo come cittadini che gli esponenti della lega e la miriade di listini alleati possano fare meglio .