Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PIEVE A NIEVOLE
A via un ciclo di trattamenti fitosanitari sulle piante e di lotta alle zanzare

19/5/2017 - 22:45

Il Comune informa che sono iniziati i trattamenti antiparassitari sulle piante presenti in aree pubbliche. Gli interventi interesseranno inizialmente i cipressi a cui si aggiungeranno i platani entro il mese di giugno per terminare con i pini nel prossimo autunno. I trattamenti sono effettuati per prevenire e contrastare le principali patologie causate dalla presenza di afidi o funghi.


Il Comune invita la cittadinanza a effettuare i trattamenti su piante poste in aree private al fine di amplificare l’efficacia degli interventi. Si ricorda che in base al vigente regolamento comunale di polizia rurale sono comunque obbligatori i seguenti trattamenti:
- Trattamento contro il cancro del platano;
- Trattamento contro la processionaria del pino.
 e consigliati i seguenti trattamenti:
- Trattamento contro il bruco americano;
- Trattamento contro il cancro del cipresso;
- Trattamento contro la grafiosi dell’olmo.
Chi è in possesso delle piante sopra elencate è quindi tenuto ad effettuare i debiti interventi di prevenzione.
 
Da lunedì 22 maggio, inoltre, inizieranno sul territorio gli interventi per la lotta contro la zanzara tigre. La ditta incaricata dal Comune procederà ad immettere il formulato antilarvale nelle tombinature stradali del centro abitato ed al trattamento dei fossati a cielo aperto che presentano ristagno d’acqua; saranno anche posizionate apposite ovitrappole per valutare se l’indice di proliferazione delle zanzare richiederà l’adozione di misure aggiuntive, quali il trattamento abbattente adulticida da adottare solo in caso di comprovata necessità e in aree circoscritte.


L'amministrazione ricorda che, per una adeguata disinfestazione del territorio, è necessario anche che tutti i cittadini intervengano nelle loro aree private attuando le opportune operazioni di prevenzione e trattamenti larvicidi. Le iniziative promosse e le risorse impiegate dall’amministrazione comunale risulteranno certamente più efficaci con un’effettiva collaborazione da parte di tutta la cittadinanza.


L’ufficio tecnico/ambiente del Comune è a disposizione per qualsiasi chiarimento in merito e per fornire l’apposito vademecum con le indicazioni per la corretta prevenzione domestica, a tal proposito è possibile contattare i seguenti recapiti: Gino Tonfoni - tel. 0572 956306- Fax 0572 952150 e-mail: g.tonfoni@comune.pieve-a-nievole.pt.it.

Fonte: Comune Pieve a Nievole
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: