Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 21:05 - 24/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Se la famiglia era "numerosa" qualcuno la mamma se la poteva tenere a casa anziché abbandonarla in un ospizio .
BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

PODISMO

La Silvano Fedi prosegue nel proprio magic moment, confermandosi protagonista sulle strade del podismo toscano.

BASKET

Si è tenuta nella serata di lunedì 20 maggio, la festa di fine stagione per società, squadra e staff tecnico dell’A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che, lo scorso venerdì, ha chiuso il proprio campionato dopo aver perso gara-3 dei quarti di finale playoff UnipolSai Lba contro la Germani Brescia.

BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

none_o

60 scatti fotografici dell’antropologo e fotografo Marco Aime.

none_o

Nei locali della galleria d'arte Casa Venio in piazza IV Martiri una originale mostra di pittura e scultura.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PESCIA
Al Parco di PInocchio le premiazioni del concorso "Tanti Geppetti tanti Pinocchi"

12/5/2017 - 15:08

Avverrà sabato 13 maggio, all’interno del Parco di Pinocchio, la premiazione del concorso "Tanti Geppetti tanti Pinocchi", iniziativa organizzata da Cna Pensionati Toscana Centro e dalla Fondazione Carlo Collodi e rivolto ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado.


Il concorso, giunto alla sua tredicesima edizione, quest’anno ha scelto come tema “Il mestiere dei nonni narrato da mamma e papà”. Ai bambini è stato chiesto di realizzare un disegno o di elaborare uno scritto. Moltissime, come sempre le adesioni pervenute da tantissimi istituti scolastici della regione.

 

“Hanno partecipato molte scuole - spiega il presidente dei pensionati della Cna Toscana Centro Graziano Vannini - con circa 50 elaborati, fra disegni, scritti e opere di vario tipo. Alla giornata invece parteciperanno ben 600 bambini che potranno visitare il bellissimo parco di Pinocchio e poi assistere alla premiazione. Questo concorso nasce con il fine di promuovere la trasmissione di valori morali, sociali ed educativi dalla generazione dei nonni a quella dei nipoti, affinché non vada perduto il bagaglio di conoscenza ed esperienza che contraddistingue coloro che per tutta una vita hanno operato nell’ artigianato, quale settore dell’economia italiana, tra i più ricchi di cultura e tradizione. La scelta di Pinocchio è stata naturale in quanto quest’ultimo rappresenta il simbolo ideale dell’evoluzione dal bambino all’uomo e dell’acquisizione dei valori positivi tra le generazioni”.

La giornata prevede vari momenti. Dalle 9,30 in poi le scolaresche coinvolte potranno visitare il Parco di Collodi. A tutti verrà offerto un cestino con il pranzo. Nel pomeriggio invece, dalle 15 in poi, ci sarà la premiazione. Tra i presenti interverranno il presidente regionale Cna Pensionati Carlo Fredianelli e un rappresentante della Fondazione Collodi.

Fonte: Cna
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: