Morgan Petrucci, con il tempo di 31’29’’ si aggiudica l’edizione numero 6 del ‘’Trofeo Sporting Club Selva Bassa’’ sulla distanza di km 8,600 che si e svolta a Quarrata e organizzata dalla Podistica Quarrrata.
Negli ultimi due week end del mese di maggio, presso il poligono del Tiro a segno nazionale, sezione di Pietrasanta, ha avuto luogo la quarta prova regionale.
Ci sarà anche Clara Mondonico, la figlia del popolare allenatore di calcio Emiliano, prematuramente scomparso, alla serata di venerdì 13 giugno al “Frascari” di Pistoia.
Si è concluso l'8 giugno il torneo di calcio a cinque organizzato all’Istituto tecnico agrario Anzilotti dal dipartimento di scienze motorie.
La Doganaccia 2000srl, con il supporto della società Silvano Fedi Pistoia e la collaborazione della Lega di Atletica Leggera Uisp di Pistoia si è disputata alla Doganaccia di Cutigliano, la quinta edizione della ‘’Doganaccia Trail’’
La ‘’Stranotturna di Agliana‘’, gara podistica competitiva di km 10 interamente pianeggiante su di un percorso cittadino e organizzata dalla Podistica Aglianese con la collaborazione del circolino Arci e il patrocinio dell’amministrazione comunale di Agliana, ha visto alla partenza circa 350 concorrenti.
Dopo il primo giorno di lavoro ufficiale nella nuova veste di direttore generale, come da annuncio avvenuto mercoledì 4 giugno, è arrivato il momento della presentazione alla città e alla stampa per Andrea Di Nino.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare che Andrea Di Nino è il nuovo direttore generale del club per le prossime tre stagioni. Di Nino assumerà anche la direzione del comparto marketing e dell’area sociale del Pistoia Basket.
Fino al 4 luglio la biblioteca San Giorgio ospiterà una mostra di Aviero Bargagli.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina
Avverrà sabato 13 maggio, all’interno del Parco di Pinocchio, la premiazione del concorso "Tanti Geppetti tanti Pinocchi", iniziativa organizzata da Cna Pensionati Toscana Centro e dalla Fondazione Carlo Collodi e rivolto ai bambini delle scuole primarie e secondarie di primo grado.
Il concorso, giunto alla sua tredicesima edizione, quest’anno ha scelto come tema “Il mestiere dei nonni narrato da mamma e papà”. Ai bambini è stato chiesto di realizzare un disegno o di elaborare uno scritto. Moltissime, come sempre le adesioni pervenute da tantissimi istituti scolastici della regione.
“Hanno partecipato molte scuole - spiega il presidente dei pensionati della Cna Toscana Centro Graziano Vannini - con circa 50 elaborati, fra disegni, scritti e opere di vario tipo. Alla giornata invece parteciperanno ben 600 bambini che potranno visitare il bellissimo parco di Pinocchio e poi assistere alla premiazione. Questo concorso nasce con il fine di promuovere la trasmissione di valori morali, sociali ed educativi dalla generazione dei nonni a quella dei nipoti, affinché non vada perduto il bagaglio di conoscenza ed esperienza che contraddistingue coloro che per tutta una vita hanno operato nell’ artigianato, quale settore dell’economia italiana, tra i più ricchi di cultura e tradizione. La scelta di Pinocchio è stata naturale in quanto quest’ultimo rappresenta il simbolo ideale dell’evoluzione dal bambino all’uomo e dell’acquisizione dei valori positivi tra le generazioni”.
La giornata prevede vari momenti. Dalle 9,30 in poi le scolaresche coinvolte potranno visitare il Parco di Collodi. A tutti verrà offerto un cestino con il pranzo. Nel pomeriggio invece, dalle 15 in poi, ci sarà la premiazione. Tra i presenti interverranno il presidente regionale Cna Pensionati Carlo Fredianelli e un rappresentante della Fondazione Collodi.