Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Tre milioni per la messa in sicurezza e l’efficientamento degli edifici pubblici: si rinnova bando Fondazione Caript

28/4/2017 - 16:23

Indetto dalla Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia, torna per la quarta edizione il bando riservato all’amministrazione provinciale ed ai Comuni pistoiesi, che quest'anno avrà il nome “Cantieri Smart”. Il bando nell’ultimo triennio ha permesso investimenti sul territorio provinciale per quasi 9 milioni e per questa edizione conferma il plafond annuale di 3 milioni di euro.


Sono due le misure previste in Cantieri Smart 2017: la prima riguarda gli audit - sia energetici che sismici – che potranno essere richiesti dalle amministrazioni per valutare la qualità degli immobili riguardo alla dispersione energetica ed alla sicurezza statica e  sismica; la seconda misura invece prevede finanziamenti per gli interventi di miglioramento sulle prestazioni energetiche degli edifici pubblici, sui livelli di sicurezza sismica e, più in generale, sulla qualità funzionale e sull’adeguamento degli edifici alle norme vigenti. 


Per la misura 1 (audit) è previsto un plafond di 300mila euro, mentre per la misura 2 (interventi) l’importo stanziato dalla Fondazione è di 2,7 milioni di Euro. La partecipazione al bando sarà possibile anche per immobili oggetto di altri finanziamenti che però non coprono i costi complessivi per realizzare interventi efficaci.


Anche per questa edizione sono stabilite scadenze temporali da rispettare per poter ricevere i contributi: i lavori dovranno essere avviati entro e non oltre 180 giorni dal ricevimento della comunicazione di assegnazione del finanziamento e dovranno essere ultimati non oltre 360 giorni dall’avvio del cantiere e comunque entro il termine previsto dal crono-programma.


La domanda può già essere presentata seguendo la procedura online sul sito della Fondazione, www.fondazionecrpt.it , sezione “Bandi e attività”. Termine ultimo per la presentazione delle domande: 26 giugno.

Fonte: Fondazione Cassa di Risparmio di Pistoia e Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: