Stanno ingranando davvero la marcia giusta le compagini di Pistoia Basket Junior in questo avvio di stagione.
Questa la nota ufficiale di Estra Pistoia Basket 2000 in merito all’attuale momento che sta attraversando la squadra nel campionato di Serie A2.
Ratificate le classifiche finali della quinta edizione del Campionato provinciale Aci Pistoia – “Memorial Roberto Misseri”, l’iniziativa che l’Automobile club Pistoia ha dedicato ai suoi licenziati sportivi.
Nell’undicesima giornata di Serie A2 Lnp 2025/26 non cambia, purtroppo, il copione delle ultime uscite sul parquet per l’Estra Pistoia che incappa nella quinta sconfitta consecutiva del proprio percorso.
Nella giornata di martedì la Pistoiese ha annunciato l’arrivo di Adriano Montalto, nuovo rinforzo per il reparto offensivo arancione.
Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.
Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.
In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.
Raccontami un libro – Consigli di lettura di Valentina.
Questo il resoconto della giornata di corse di ieri all'ippodromo Sesana.
Gentlemen protagonisti con cavalli di tre anni nel Premio Leinati, prova di apertura della riunione domenicale al Sesana. Ritirata l'attesa Valchiria Spin, vittoria prepotente di Vaicolventogal, con Monica Gradi in sediolo, che è avanzato con decisione in terza ruota al passaggio per raggiungere la battistrada Vodka dei Greppi, passare in retta e difendersi con un pò di comprensibile affanno dal finale di Violet del Ronco, che ha recuperato sensibilmente sul vincitore senza però riuscire a batterlo. Al terzo posto, in una corsa caratterizzata da molte rotture, ha concluso Velia del Ronco.
Nel Premio Deferente ha rispettato il ruolo di favorito Uragano D'Ete, il quale però ha avuto compito ulteriormente facilitato dal duello prolungato tra Ugo Risaia Trgf, al comando, e Union Op nelle vesti di attaccante: i due hanno dato vita ad un km bollente in 1.14.3, con Enrico Bellei sornione ad attendere il momento opportuno per entrare in azione con l'allievo di Gennaro Casillo. Così, quando Uragano D'Ete è scattato sull'ultima curva, è passato "sul burro" e in retta ha fatto passerella. Union Op si è gettato di galoppo al termine della piegata finale mentre Ugo Risaia Trgf è stato sopravanzato in zona traguardo da Urdidera per il secondo posto.
Reduce da una facile vittoria fiorentina, Very Young Lf ha concesso il bis nel Premio Lerno Luis: il cavallo di Gennaro Casillo ha "regalato" qualche brivido ai suoi tanti sostenitori nella fase iniziale in cui ha fatto qualche difesa di carattere regalando diversi metri, ma Enrico Bellei è stato bravo a rimetterlo subito in carreggiata e il figlio di Ideale Luis si è trasformato in un diligente "soldatino", raggiungendo la battistrada Valisca Lans al passaggio, passando in vantaggio sul penultimo retilineo e controllando nel finale la rincorsa di Venos. Al terzo posto Viridiana Vl: al via si era estromesso l'atteso Vulcano Tav.
Perentoria affermazione di Symphonia Mn nel Premio Daga: la cavalla allenata da Alessandro Raspante e con Lorenzo Callegaro in sediolo è andata facilmente al comando, ha scandito ritmo costante e in retta ha staccato per vincere in maniera autorevole, bissando il successo ottenuto a fine marzo a Bologna. Spirit Roby si è impegnato in un duro percorso allo scoperto e nel finale ha difeso un più che onorevole secondo posto da Sachs del Ronco e Silao della Buzia (all'interno) che lo hanno avvicinato nel finale e sono terminati al terzo posto in parità. In errore Ramirez Bond (nelle fasi iniziali) e Regina Fks (dopo il km).
Nonostante il nastro da rendere ai rivali, Tuono Lunare si è imposto nel Premio Oscariuve Luis regalando a Enrico Bellei e a Gennaro Casillo il terzo successo del pomeriggio. Il portacolori della scuderia Fior Di Loto è risalito al largo raggiungendo il battistrada Pegaso D'Alfa, ha accentuato la sua pressione nei 600 finali ed è passato di forza sull'ultima curva, ma in retta ha dovuto dar fondo a tutte le energie residue per respingere l'attacco velenoso di Salvador Trio che sul filo di lana lo ha apparigliato ma non battuto. Terzo posto per Roger Op sullo stanco Pegaso D'Alfa.
Combattutissimo e incerto il finale del Premio Utello, con Tiberio Alex che dopo corsa di testa e dopo aver tenuto testa al pressing di Trionf Vol, sul traguardo ha subito il contemporaneo attacco di Reims Dei Greppi all'esterno e di Tessa lungo la corda. I tre sono terminati nel classico fazzoletto, ma alla fine il fotofinish ha dato ragione al cavallo guidato da Alessandro Muretti, che si è liberato dalla scia del battistrada proprio in tempo per acciuffare il successo sul filo di lana. Tiberio Alex ha salvato il secondo posto.
Vincitore domenica scorsa, Union Jack ha concesso il bis siglando il Premio Qurago, prova di chiusura del pomeriggio al Sesana: il cavallo guidato da Antonio Velotti è andato al comando e ha controllato sino in fondo i tentativi dei rivali. Secondo posto per Ugly Op, autore di una bella risalita negli ultimi 300 metri, mentre al terzo ha concluso Unicef. In errore nelle fasi iniziali il favorito Uber Alles Tor.