Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 12:05 - 15/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Meno mal che ci sei te. . . Che conosci tutto sull'organizzazione del traffico e dei mercati, oltre a tutto il resto, beninteso.

Ma te l'ha detto il dentista di dare aria ai denti?
Rimani in terra .....
PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

RALLY

Chiuse le iscrizioni, per il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, in programma per questo fine settimana, si pensa già alle sfide, ai duelli tra concorrenti e con il cronometro, con un elenco iscritti che ha segnato quota 90 adesioni.  

BASKET

Il debutto in Lba 2024 Playoff UnipolSai per l’Estra Pistoia è amaro, perché coincide con la sconfitta in gara1 dei quarti di finale al “PalaLeonessa” in casa della Germani Brescia.

PODISMO

Andrea Bellettini traccia un bilancio dei primi 10 anni di attività della Montecatini Marathon Asd.

BASKET

Una stagione da grande protagonista: non si può definire altrimenti il campionato che ha condotto finora, in attesa di vedere come andrà l’appendice dei playoff, Payton Terrell Willis ovvero la guardia di Estra Pistoia Basket al suo debutto in questa annata in Serie A.

SPECIAL OLYMPICS

L’associazione SuperBoys and Girls di Pieve a Nievole che partecipa al circuito Special Olympics e che sostiene lo sport come strumento di inclusione sociale per i ragazzi con disabilità intellettiva, ha lanciato una raccolta fondi su GoFundMe per sostenere le spese del viaggio, del vitto e dell’alloggio dei suoi atleti.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

none_o

Opening domenica 12 maggio 14.30 - 19.30.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Forza Italia: Giunta s'impegnerà su strade, cimitero, Collodi e riscaldamento Palazzetto

20/4/2017 - 9:37

Luca Biscioni e Gianpaolo Pieraccini (Forza Italia) intervengono dopo l'ultimo consiglio comunale.

 

"Durante il consiglio comunale del 19 aprile sono state discusse 3 nostre interrogazioni.

 

La prima riguardava il degrado di strade e marciapiedi del centro storico; il rispetto della nostra mozione approvata 2 anni e mezzo fa per dotare via Amendola di percorsi pedonali agibili per disabili e carrozzine/passeggini per bambini; la ristrutturazione e messa in sicurezza dei giardini di Nerja, la soluzione delle problematiche relative all'ex Mercato dei Ffori e del project (parcheggi etc.). Nella sua risposta il sindaco ha preso precisi impegni per risolvere a breve quanto da noi evidenziato. 


Nella seconda venivano evidenziate:
A) le condizioni del cimitero urbano sia per quanto riguarda la chiesa, oramai chiusa da anni, nonché dei vialetti di accesso etc.
B) gli interventi necessari per la viabilità e la sicurezza della frazione di Collodi nonché della zona di via del Tomolo.
Per il punto A ha preso impegni per avviare le procedure per rendere facilmente accessibile e decoroso il luogo ove rendiamo omaggio ai nostri defunti. Per quanto riguarda il punto B, di cui veniva programmato un finanziamento attraverso "chimerici" fondi provenienti da "alienazioni", abbiamo ottenuto che il sindaco e la giunta si attivino in modo da reperire fondi attraverso intercettazioni di finanziamenti che risultino maggiormente credibili per effettuare quanto necessario e promesso alla cittadinanza. 

 

La terza  riguardava le lamentele per il freddo patito dagli alunni del liceo Lorenzini durante le ore mattutine di educazione fisica nel locale palazzetto dello sport e chiarimenti sul contratto stipulato per la gestione di tale struttura con una società sportiva pesciatina. Ci è stato risposto da parte dell'assessore Guidi che vi sarà un rigoroso controllo sull'utilizzo dei fondi versati a tale associazione per la gestione dell'impianto stesso e sul corretto utilizzo del riscaldamento e della illuminazione da tutti coloro che ne usufruiscono. Importante è stato anche l'impegno preso per attivare un tavolo di concertazione tra Comune, liceo  Lorenzini e Cestistica Pescia in modo da inserire un "allegato" nella convenzione di gestione del palazzetto affinché venga garantito un giusto e controllato uso dell'impianto di riscaldamento anche nelle ore mattutine destinate alle attività scolastiche. 

 

Siamo soddisfatti per la popolazione degli impegni che abbiamo fatto assumere alla amministrazione comunale con il nostro impegno di minoranza propositiva e costruttiva.  Continueremo anche  la nostra attività di controllo e vigilanza in modo da verificare l'effettiva risoluzione delle problematiche da noi rilevate e di cui abbiamo proposto risoluzione".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/4/2017 - 11:44

AUTORE:
Andrea

Un bravo al consigliere di Forza Italia che ha evidenziato le problematiche della nostra città ed un bravo anche aall'attuale Giunta che pare si sia presa carico di risolvere codeste problematiche. La Collaborazione tra giunta ed opposizione è indispensabile per la nostra città.