Il sindaco di Serravalle Pistoiese Piero Lunardi ha ricevuto Alice Bronzato, campionessa mondiale di bodybuilding nella categoria “Bikini Divas”, per consegnarle una targa di riconoscimento per i risultati raggiunti negli ultimi anni.
Il direttore sportivo della Larcianese Gabriele Cerri comunica di aver raggiunto l'accordo e aver portato in maglia viola l'esperto centrocampista montecatinese Francesco Mariani.
Mtvb Fabo Herons comunica che Alessio Marchini, viceallenatore, assumerà la guida tecnica della prima squadra ed è già al lavoro per preparare la settimana di attività.
I mondiali di scherma veterani portano una nuova medaglia alla Scherma Pistoia 1984 – Chianti Banca.
Mtvb Fabo Herons comunica con profondo dispiacere di avere sollevato dall’incarico di capo allenatore Federico Barsotti. La società comunicherà gli aggiornamenti il prima possibile.
Dopo cinque sconfitte consecutive si interrompe la striscia negativa dell’Estra Pistoia che, dopo quasi due mesi, torna ad esultare alla Lumosquare conquistando la quinta vittoria di questa Serie A2 2025/26 Lnp e salendo in classifica a quota 10 punti.
Noemi Artino, pilota ventiduenne di Lamporecchio, è la vincitrice della Coppa Italia Rally femminile 2025.
Un pomeriggio al campo sportivo, a tifare i colori del Chiesina Uzzanese, insieme a famiglie e bambini.
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Quarta tappa (dopo Firenze, Viareggio e Pisa) della mostra itinerante a cura della Fondazione Alfredo Catarsini 1899.

Un lettore, Piero Pucci, illustra un progetto che sta sviluppando inerente l’area geografica dove è nato e dove abita.
"Mi chiamo Piero Pucci. Abito nel comune di Ponte Buggianese ma geograficamente nella zona contigua al Padule di Fucecchio (la piu’ vasta area umida interna in Italia) molto vicino alla Dogana del Capannone (edificio storico della famiglia Medici risalente all’inizio del XVI secolo e vecchia dogana che segnava il confine/frontiera tra le province di Firenze e Lucca), da poco inaugurata come "ospitale" su un percorso collegato alla via Francigena), al ciclodromo e confinante con il Padule di Bientina e al percorso originale della via Francigena e non ultimo all’area umida del lago di Sibolla.
Su questo territorio a me molto caro per motivi affettivi vorrei sviluppare un turismo naturalistico, ambientale, fotografico e storico in mountain bike e accompagnare gli amanti dello sport e i pellegrini alla scoperta di questo ambiente meraviglioso e particolare.
E’ possibile integrare l’escursione con le seguenti opzioni: noleggio Mountain bike, Mountain bike elettriche, city bike e bici da corsa; accompagnatore; guida naturalistica ambientale; escursione in barchino (tipica barca a fondo piatto utilizzata dai cacciatori locali); pic-nic; pranzo/cena in locale caratteristico o agriturismo, piscina".
Alre informazioni nell'allegato Pdf qua sotto.
INSERISCI IL TUO COMMENTO