Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Soldi dalla Regione per finanziare progetti di videosorveglianza a Montecatini e Pescia

28/12/2016 - 18:01

Dalla Regione un milione e mezzo di euro per finanziare progetti di videsorveglianza, sessantatre in tutto, sull’intero territorio regionale. Parte delle risorse provengono dal consiglio regionale che ha messo a disposizione i fondi risparmiati nel 2016.
 
Nel territorio della provincia di Pistoia andranno in totale 98mila euro, così suddivisi: 38mila a Pistoia e 20mila ciascuno ad Agliana, Montecatini e Pescia. Tra i progetti in graduatoria ma, al momento, non finanziabili anche quello del Comune di Buggiano in associazione con Ponte a Buggianese e Massa e Cozzile del valore di circa 25mila euro. Per questi, la giunta regionale si è impegnata a recuperare le risorse necessarie già nei primi mesi del 2017. 
 
“La sicurezza è oggi una delle priorità per chi vuole porre il sociale e la qualità della vita dei più deboli al centro di una proposta politica – commenta Massimo Baldi, consigliere regionale –. É prioritario affrontare il tema mediante un network di risorse innovativo, che abbia i suoi terminali direttamente nella comunità e in strumentazioni adeguate a svolgere questa funzione. Questi stanziamenti danno risposte vere a problemi reali e permettono ai comuni di attivare sistemi di videosorveglianza che coadiuvino la lotta al crimine e stemperino la percezione di insicurezza. Quattro Comuni vengono finanziati nel breve termine, altri due saranno finanziati nel 2017. Un bel messaggio per il nostro territorio”.
 
“La sicurezza – prosegue Marco Niccolai, consigliere regionale –, non rientra tra le competenze proprie della Regione, ma in questo mandato abbiamo deciso che serviva non solo indicarla come priorità, ma anche investirci risorse regionali, cosa che abbiamo fatto in questo primo anno con questo bando dedicato ai Comuni per la videosorveglianza e con altri progetti. La videosorveglianza è un elemento essenziale, sia come deterrente e come strumento utile alle forze dell'ordine per individuare i responsabili di fatti criminosi. I cittadini ci chiedono risposte concrete sui temi della sicurezza e questo è un'importante segnale in questa direzione. Ringrazio l'assessore Vittorio Bugli per aver fortemente creduto in questi interventi. Vista la forte risposta di tanti Comuni del nostro territorio per questo primo bando che era maggiormente dedicato ai contesti urbani, lavoreremo affinché nel 2017 ci siano risorse per proporre un'analoga misura per i Comuni di minore dimensione”.

Fonte: Pd
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: