Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:07 - 23/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme un altro bel sabato di sera di trotto e di festa per tutto il pubblico presente, circa 1400 presenze. 

BASKET

Si è conclusa la quinta edizione del Pistoia Basket Project Camp, il grande camp di pallacanestro organizzato dal Pistoia Basket Junior che attira sull’appennino tosco-emiliano, nello specifico a Fanano in provincia di Modena, un numero sempre più elevato di ragazzi.

ATLETICA

Italiani individuali e di società master da applausi per l’Atletica Pistoia. La società del presidente Remo Marchioni ha raccolto allori e soddisfazioni sia nella kermesse capitolina, la prima, sia in quella tenutasi a San Biagio di Callalta, in provincia di Treviso, la seconda. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini ha il piacere di annunciare l’ingaggio di Matteo Aminti, un'ala-centro del 2005, proveniente dalla Virtus Siena, che completerà il roster della prima squadra per il campionato di Serie B Nazionale 2024-25.

none_o

Dopo Santiago di Compostela, Pistoia e Roma, l’allestimento fotografico è stato ospitato a Napoli.

none_o

Confermata anche nel 2024 la presenza dell’associazione pistoiese Culturidea sul palco del Porretta Soul Festival.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
In scadenza il bando di gestione della piscina Marchi

12/11/2016 - 9:58

In data 14 ottobre 2016 la Provincia di Pistoia ha pubblicato il bando per la concessione, in lotti separati, complessi sportivi S. Fedi di Pistoia (piscina/palestra/campo di calcetto), F. Marchi di Pescia (piscina/palestra) e Le Ginestre di Maresca (piscina coperta e scoperta).


Oltre alla gestione, per ogni impianto dovranno essere realizzati interventi di manutenzione straordinaria, individuati nella relazione dei tecnici della Provincia, per gli importi di seguito individuati, entro un massimo di tre anni:
 
- “Marchi” di Pescia 840.000 euro;
- “Fedi” di Pistoia 1.327.000 euro;
- “Le Ginestre” di Maresca 30.000 euro.
 
Le offerte potranno essere presentate per uno o più lotti di partecipazione. La durata massima della concessione è  di 30 anni per quanto riguarda l'impianto Fedi di Pistoia, di 10 anni per quanto riguarda l'impianto natatorio  Le Ginestre di Maresca e 25 anni per il complesso Marchi di Pescia. 
 
Il termine di ricezione delle offerte è stabilito alle ore 12 del 14 novembre. Il bando è pubblicato sul sito Internet della Provincia di Pistoia al seguente indirizzo: http://www.provincia.pistoia.it/bandi_di_gara/el_appalti_servizi.asp 
 
Con questo adempimento la Provincia di Pistoia intende porre le condizioni per garantire l'apertura di importanti impianti sportivi di proprietà dell'ente, anche con funzioni di impianti sportivi scolastici, pur in un momento di grandi difficoltà finanziarie che non consente di accompagnare l'intervento con eventuali contributi ed incentivi (garantiti in passato) e nemmeno di intervenire direttamente con interventi diretti di manutenzione straordinaria sul patrimonio, ritenuti invece necessari per il funzionamento delle attività sportive.

Fonte: Provincia di Pistoia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




17/9/2023 - 11:07

AUTORE:
Stefania Berti

In pratica, nel linguaggio asettico tipico dei comunicati politici, l’ultima parte afferma che i lavori saranno interamente a carico della società che vincerà il bando, e che la Provincia, ente sommamente inutile, non sborserà un euro?
Facevate prima a scrivere “Arrangiatevi”.
Speriamo che a queste condizioni qualcuno partecipi, ma è veramente vergognoso che un impianto come la piscina Marchi, che dà lavoro a tante persone, rischi la chiusura.