In questi giorni ha preso il via anche il campionato Under15 Eccellenza che va ad aggiungersi agli altri dei più grandi già partiti precedentemente. Facciamo il consueto recap settimanale.
E’ stato il colpo a effetto in casa Estra Pistoia Basket 2000 a pochi giorni dall’inizio della stagione 2024/25 di Lba e, domenica scorsa alla Unipol Arena di Bologna, ha fatto il suo debutto in maglia biancorossa contro la Virtus.
Settimana di gare per una decina di runner della Silvano Fedi, con ottimi risultati ad allungare l’annata già super positiva del sodalizio biancorosso.
Si chiude con una sconfitta la seconda giornata di andata di Lba 2024/25 dell’Estra Pistoia Basket, che sul parquet dell’Unipol Arena di Casalecchio lotta per 40 minuti ma deve inchinarsi alla forza della Virtus Bologna, che chiude sul 84-68 dopo aver comandato nel punteggio per tutta la partita.
La stagione per la Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca si apre con un ottimo responso dalle sempre temutissime qualifiche regionali per i campionati italiani assoluti.
Vittoria, al 45° Rally Città di Pistoia, per Federico Gasperetti e Federico Ferrari (Citroen C3 Rally2), per quello che è il tris di allori per l’equipaggio della montagna pistoiese, dopo i successi ottenuti nel 2006 e 2016.
-Con la perfetta organizzazione della Montecatini Marathon e la collaborazione del gruppo Avis locale,si è corsa l’edizione numero nove della gara podistica ‘’Avis Run Montecatini Terme’’ sulla distanza di km 10 per i competitivi e di km 5 per i partecipanti alla ludico motoria.
La Scherma Pistoia 1894 ha ripreso l’attività in vista dei primi appuntamenti agonistici che bussano alle sue porte.
Si tratta del terzo capitolo della serie di dialoghi e incontri "A due".
Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi
Grande successo per il pranzo di solidarietà organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio domenica 18 settembre. Il pranzo di solidarietà “Chiesina Uzzanese per Amatrice” si è tenuto nei locali parrocchiali, gentilmente messi a disposizione da don Romano Gori e dal circolo L’incontro, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare direttamente al Comune di Amatrice. Al pranzo, al quale la comunità di Chiesina Uzzanese ha risposto alla grande, ha partecipato anche la famiglia Perotti, originaria di Amatrice. Grazie all’organizzazione del pranzo e all’ulteriore contributo da parte del Comune, nelle prossime settimane saranno consegnati 5000€ al Comune di Amatrice.
“E’ stata davvero una bella soddisfazione vedere tanti ragazzi e tanti volontari condividere l'obiettivo e ottenere tutti insieme un risultato importante e non solo in termini economici. Un pensiero va ai nostri volontari della protezione civile che si sono impegnati da subito divenendo un riferimento per tutta la comunità di Amatrice e in particolare della frazione di Saletta dove andranno a concentrarsi i nostri aiuti” dichiarano il sindaco e il vicesindaco.
Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato al pranzo e coloro che lo hanno reso possibile: le associazioni, le attività che hanno donato le materie prime e tutti gli altri. Un ringraziamento particolare a Davide Paganelli che ha donato tutta la carne utilizzata per il pranzo. Inoltre si ringraziano per la disponibilità e la collaborazione: don Romano Gori e il circolo L’incontro, Macelleria Viti, Macelleria Desideri, Osteria Il Maialetto, Markal, Cola, Pagano food, Panificio Ferrarese, Panificio Parrella Massimo, Panificio Michelotti, Panificio Dolce Forno, Pagni Bruno Imbiancature, Hotel Da Beppe, Pasticceria Principe, Conad City da Dina.
Le associazioni partecipanti:
Autismo in blu
Avventura Democratica
Chiesina Basket
Chiesina 2010
Corso dei Fiori
Fiera degli Uccelli
Flowers Girls
Fondazione Annalise Galligani
Fratres
Gruppo Oratorio del Circolo L’incontro
Gruppo Scout Agesci
Il circo e la Luna
Misericordia
Pia Unione Chiesanuova
Pro Loco
Prospettiva Futuro
Protezione Civile
Pubblica Assistenza
Us Chiesina Uzzanese