Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 10:04 - 23/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

BASKET

Lunedì 22 aprile si celebra il “World Earth Day”, ovvero la Giornata Mondiale di sensibilizzazione sui temi legati alla salvaguardia del pianeta.

PODISMO

Domenica 14 aprile alla Prato Half Marathon la Montecatini Marathon Asd ha ottenuto il titolo di quarta squadra con più iscritti alla gara e 3 campioni toscani nelle varie categorie.

none_o

È iniziata domenica 21 aprile presso il castello di Larciano l'esposizione artistica tratta dal libro "Per altri versi".

none_o

Fino al 18 maggio, presso la sede dell’associazione La Fenice (via Matteotti, Ponte Buggianese).

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA UZZANESE
Tutta la comunità per il pranzo di solidarietà per Amatrice: raccolti 5000 euro

30/9/2016 - 15:47

Grande successo per il pranzo di solidarietà organizzato dall’amministrazione comunale in collaborazione con le associazioni del territorio domenica 18 settembre. Il pranzo di solidarietà “Chiesina Uzzanese per Amatrice” si è tenuto nei locali parrocchiali, gentilmente messi a disposizione da don Romano Gori e dal circolo L’incontro, con l’obiettivo di raccogliere fondi da destinare direttamente al Comune di Amatrice. Al pranzo, al quale la comunità di Chiesina Uzzanese ha risposto alla grande, ha partecipato anche la famiglia Perotti, originaria di Amatrice. Grazie all’organizzazione del pranzo e all’ulteriore contributo da parte del Comune, nelle prossime settimane saranno consegnati 5000€ al Comune di Amatrice. 


“E’ stata davvero una bella soddisfazione vedere tanti ragazzi e tanti volontari condividere l'obiettivo e ottenere tutti insieme un risultato importante e non solo in termini economici. Un pensiero va ai nostri volontari della protezione civile che si sono impegnati da subito divenendo un riferimento per tutta la comunità di Amatrice e in particolare della frazione di Saletta dove andranno a concentrarsi i nostri aiuti” dichiarano il sindaco e il vicesindaco.


Si ringraziano tutti coloro che hanno partecipato al pranzo e coloro che lo hanno reso possibile: le associazioni, le attività che hanno donato le materie prime e tutti gli altri. Un ringraziamento particolare a Davide Paganelli che ha donato tutta la carne utilizzata per il pranzo. Inoltre si ringraziano per la disponibilità e la collaborazione: don Romano Gori e il circolo L’incontro, Macelleria Viti, Macelleria Desideri, Osteria Il Maialetto, Markal, Cola, Pagano food, Panificio Ferrarese, Panificio Parrella Massimo, Panificio Michelotti, Panificio Dolce Forno, Pagni Bruno Imbiancature, Hotel Da Beppe, Pasticceria Principe, Conad City da Dina.

 

Le associazioni partecipanti:

Autismo in blu
Avventura Democratica
Chiesina Basket
Chiesina 2010
Corso dei Fiori
Fiera degli Uccelli
Flowers Girls
Fondazione Annalise Galligani
Fratres
Gruppo Oratorio del Circolo L’incontro
Gruppo Scout Agesci
Il circo e la Luna
Misericordia
Pia Unione Chiesanuova
Pro Loco
Prospettiva Futuro
Protezione Civile
Pubblica Assistenza
Us Chiesina Uzzanese

Fonte: Comune Chiesina Uzzanese
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: