Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Da Mimi no profit association solidarietà per l’ospedale della Valdinievole

29/4/2020 - 21:51

Il grande cuore della Valdinievole ha permesso di dotare l'ospedale di Pescia di un elevato numero di dispositivi di protezione individuale per il personale sanitario. La raccolta fondi, promossa dall'associazione "Mimi Association - Montecatini Interactive Medicine International Association - No profit organization Anp", ha innescato infatti un'immediata ed efficacissima catena di solidarietà che ha permesso in pochissimi giorni di raccogliere oltre 7000€ grazie a singole donazioni e alla campagna sulla piattaforma "GoFundMe" promossa dal gruppo "Benessere a casa" a favore dell'ssociazione.
 
Tutti i fondi raccolti sono stati immediatamente impiegati per l'acquisto di oltre 1500 mascherine Ffp2, 5000 guanti in nitrile e 100 tute protettive a rischio biologico, che sono state consegnate alla direzione sanitaria del Ss Cosma e Damiano nei giorni scorsi. 
 
La "Mimi No Profit Association" è nata da idea di Andrew K Burroughs con l'intento primario di supportare progetti formativi e borse di studio per giovani medici italiani ed è promotrice, insieme alla Associazione italiana Gastroenterologi Ospedalieri (AIGO), di un progetto formativo denominato "Andrew Burroughs Fellowship" indirizzato a giovani gastroenterologi italiani per realizzare un progetto di ricerca clinica in malattie di fegato presso il Royal Free Hospital di Londra.


Tale progetto ha portato splendidi risultati con la prima assegnataria della Fellowship, Elena Buzzetti, con moltissime pubblicazioni scientifiche di grande importanza, culminate con le linee guida di trattamento della epatite B pubblicate nella Cochrane Library (riferimento mondiale della medicina basata sull’evidenza), che citano il progetto formativo promosso da Aigo e Mimi.


In questa situazione di emergenza, considerando la perdurante carenza su base nazionale di dispositivi di protezione individuale, abbiamo deciso di farci promotori di una raccolta fondi allo scopo di supportare tutti i colleghi e gli operatori sanitari del nostro ospedale, condividendo il piano di azione in base alle reali necessità con la Direzione Sanitaria e nel rispetto dello Statuto della Mimi no profit che prevede assistenza sociale e socio-sanitaria e attività di beneficenza.


L'associazione si associa alle parole del direttore sanitario del Ss. Cosma e Damiano, Sara Melani, per ringraziare tutti coloro che hanno reso possibile questo risultato con una azione corale, immediata, ed efficace di donazione volontaria. "È ovviamente nostra intenzione continuare l'attività di supporto intrapresa per cui alleghiamo i dati bancari per chi volesse aiutarci nell’intento".

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: