Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 17/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Lirica e bel canto al Teatro Pacini: al via la campagna abbonamenti per la stagione 2016–2017

28/9/2016 - 14:27

Tornano la lirica e l’operetta al Teatro Comunale Pacini. Sei titoli e nomi di grande rilievo artistico, per la nuova stagione musicale curata dalla Compagnia Lirica Livornese.


Si potrà acquistare l’abbonamento fino al 27 ottobre, tutti i lunedì e giovedì, dalle ore 10:30 alle ore 12:30, in piazza Mazzini, ex ufficio economato. Sono previste particolari agevolazioni per gli over 65 e per i portatori di handicap, con biglietto ridotto (info: 391.4868088).


Si alza il sipario domenica 18 dicembre, alle 16:30, con l’operetta italiana per eccellenza “Cin Ci Là”, un titolo sempre di grande repertorio e divertimento per tutte le età, che avrà come protagonista la frizzante e simpatica soubrette Cosetta Gigli, insieme alla sua Compagnia “L’Allegra Operetta”, con Luca Giannecchini nel ruolo del comico Peti Gried, i cantanti lirici Elisabetta Della Santa e Fabio Ciardella, i caratteristi Dante Francesconi, Giuseppe Bartoli e Bibi Lencioni, con la partecipazione di Franco Bocci nel ruolo del mandarino. Scene, costumi e corpo di ballo sono della Compagnia “L’allegra operetta”, con le coreografie di Elisa Sani.


Segue domenica 15 gennaio, alle ore 16:30,  una selezione in forma semiscenica con accompagnamento di pianoforte de “La Traviata”, melodramma in tre atti di Giuseppe Verdi, capolavoro assoluto della trilogia romantica verdiana, insieme a Rigoletto e Trovatore. Protagonista nel ruolo di Violetta Valery il soprano Chiara Panacci, acclamata interprete di questo ruolo a livello internazionale, insieme al tenore Leonardo Sgroi nel ruolo di Alfredo Germont e al baritono Michele Pierleoni in quello del padre Germont. Il coro sarà la Schola Cantorum Labronica, compagine corale di primaria importanza formata da artisti del coro provenienti da tutta la Toscana. La direzione musicale al pianoforte sarà di Laura Pasqualetti, assistente e collaboratrice del maestro Riccardo Muti.


Domenica 26 febbraio, alle ore 16:30, sarà la volta di un grande galà lirico dal titolo “Un Palco all’Opera” con le più celebri arie e duetti dell’opera da Verdi a Puccini, da Mascagni a Bizet, con la partecipazione del mezzosoprano Laura Brioli, importante artista a livello internazionale, cantando nei principali teatri del mondo quali l’Opera di stato di Vienna, il Teatro Real di Madrid e l’Opera di Nizza. Con la Brioli il tenore Simone Mugnaini , una delle voci di tenore lirico spinto più interessanti del momento e il soprano di coloratura Debora Vincenti. Al pianoforte la pianista Laura Pasqualetti. Presenta la serata Franco Bocci.


Domenica 19 Marzo, alle ore 16:30, un omaggio al grande genio lucchese Giacomo Puccini, con il concerto dal titolo “O Soavi Fanciulle”, ovvero le donne di Puccini. Una rassegna di tutti i personaggi principali delle opere pucciniane, da Manon Lescaut a Turandot, con la partecipazione di tre soprani con diverse caratteristiche vocali: il soprano lirico spinto Simona Parra, voce di grande spessore e temperamento nei ruoli di Manon, Tosca e Suor Angelica; il soprano lirico Chiara Panacci, voce di grande dolcezza per i ruoli di Mimì, Magda e Butterfly; il soprano di coloratura Bianca Barsanti, frizzante e delicata per i ruoli di Musetta, Lauretta e Liù. Al pianoforte la pianista Laura Pasqualetti. Voce narrante Franco Bocci.


Domenica 2 Aprile, alle ore 16:30,  tornerà ancora la grande musica di Giacomo Puccini, con una selezione in forma semiscenica di “Tosca”, melodramma in tre atti tratto dal testo di V. Sardou, che vedrà la partecipazione nel ruolo di Tosca del soprano Simona Parra, il tenore Simone Mugnaini nel ruolo di Mario Cavaradossi e la possente voce del baritono Romano Martinuzzi nelle vesti del perfido Barone Scarpia. Parteciperà inoltre il Coro Schola Cantorum Labronica, diretto magistralmente da Maurizio Preziosi, mentre la direzione musicale al pianoforte sarà sempre di Laura Pasqualetti. Gli splendidi costumi per entrambe le opere allestite sono della Costumeria Panciatici di Livorno.


Ultimo grande appuntamento per Domenica 14 maggio, alle ore 16:30, con il concerto lirico “Amore e Tradimento”, che vedrà tre grandi nomi della lirica internazionale, come il soprano Mimma Briganti, il tenore Giorgio Casciarri e il baritono Gianfranco Montresor.



Fonte: Teatro Pacini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: