Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 03:02 - 14/2/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

E poi c'è l'ex assessore di Montecatini sfigato che ha riscaldato la sedia per 5 anni (qualcuno si ricorda un provvedimento da lui ideato?) e ora si sfoga su Facebook scrivendo il nulla cosmico. Nulla .....
CALCIO

My Tuscany (Mc Academy) e U.S. Art. Ind. Larcianese annunciano con soddisfazione il raggiungimento di un importante accordo di collaborazione, finalizzato a rafforzare e valorizzare il percorso formativo dei giovani calciatori del territorio.

VOLLEY

Impressionante performance delle squadre giovanili del Ctt Centro tecnico territoriale Monsummano, campionesse territoriali nei rispettivi campionati: accesso diretto alla fase regionale sia per l’Under 18 che per l’Under 16.

PODISMO

L’annata podistica comincia a entrare nel vivo e la Silvano Fedi non si fa certo trovare impreparata.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con la guardia/ala Micheal Anumba. 

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di aver raggiunto l’accordo per la risoluzione consensuale del contratto con l'atleta Dimitri Klyuchnyk.

BOXE

La Boxe Giuliano domenica 16 febbraio schiera in campo due giovanissimi atleti impegnati per la loro prima volta per lo sparring io nella categoria canguro e allievo. 

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che l’ala/pivot Karlis Silins è stato convocato dalla Lettonia per prendere parte agli ultimi due incontri validi per le qualificazioni a Euro 2025 che si disputerà, tra il 27 agosto e il 15 settembre prossimi, tra Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia.

SPORT

Grandissimo successo di pubblico per le premiazioni delle società sportive e degli atleti di Monsummano che, nell'anno passato, si sono distinti per i loro risultati.

none_o

Una scrittrice poliedrica, protagonista nella Pistoia del ‘900.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

GENNAIO
Che freddo fuori!
Che freddo dentro! .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo annuale 2025.

Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
Un corso per diventare amministratore condominiale e immobiliare. .....
MONTECATINI
Panchine, fioriere, giochi, tavoli e cancelli in plastica riciclata per scuole e aree verdi

21/9/2016 - 15:29

Il Comune ha eseguito negli scorsi mesi una serie di acquisti dedicati alle aree verdi per quanto riguarda prodotti durevoli in plastica riciclata. L’obiettivo è stato quello di abbellire con arredi urbani e rendere più funzionali tramite recinzioni aree verdi della città e di alcuni istituti scolastici.
 
Gli acquisti hanno come origine il decreto della Regione Toscana n. 3191 del 10.9.2012 che aveva approvato il bando con finalità di destinare alcuni finanziamenti all’acquisto di prodotti realizzati da plastiche miste,  derivate dall’attività di selezione delle raccolte differenziate degli imballaggi in plastica.
 
I lavori sono stati eseguiti nell'anno 2016 perché la Regione per motivazioni proprie e per necessità di enti impossibilitati a spendere per motivi di patto di stabilità, ha prorogato più volte la scadenza per l'ammissibilità della spesa, ultima delle quali è stata  il 30 giugno.


Il Comune ha dunque partecipato al bando ed è stata approvata la graduatoria dei soggetti ammessi al finanziamento, nella quale risulta inserito anche il nostro ente per un contributo pari al 50% (per le sole spese di acquisto dei prodotti). Con procedura telematica si è svolta l’aggiudicazione e la firma del contratto digitale con la ditta Idea Plast srl per l’importo complessivo di €.  55.000 circa. Ecco gli acquisti del Comune nel dettaglio.
 
1.  Area a verde in loc. Sano (Nievole): ml. 33 di recinzione incluso 1 di cancello a due ante, 1 panchina con schienale, 1 panchina senza schienale e 1 tavolo con panca
2.  Area a verde lungo viale Bustichini:   ml. 52 di recinzione incluso 1 di cancello a un’anta, 1 panchina con schienale, 1 panchina senza schienale e 1 tavolo con panca
3.  Area a verde lungo via Barsanti: ml. 76 di recinzione incluso 1 di cancello a un’anta
4.  Area a verde lungo via Cividale: ml. 72 di recinzione incluso 1 di cancello a due ante e 1 di cancello a un'anta, 1 panchina con schienale, 1 panchina senza schienale
5.  Area a verde lungo via dalla Chiesa: ml. 34 di recinzione incluso 1 di cancello a due ante, 1 panchina con schienale, 1 panchina senza schienale e 1 tavolo con panca
6.  Area a verde lungo via Traversa via Biscolla: ml. 76 di recinzione incluso 1 di cancello a due ante, 2 panchine con schienale, 1 panchine senza schienale e 2 tavoli con panca
7.  Area a verde lungo via G.B. Berghinz: 2 panchine con schienale     
8.  Area a verde lungo via Friuli: 3 panchina con schienale e 3 giochi a molla
9.   Area a verde scuole De Amicis: 3 giochi a molla
10. Istituti scolastici vari: 8 vasche/fioriere

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: