In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
È stata completata l’installazione dell’arredo urbano realizzato in plastica riciclata nel Comune di Pieve a Nievole.
Con una spesa di circa 17.300 Euro, sono stati acquistati nuovi cestini, panchine e giochi nei verdi pubblici della Colonna e di Via Ancona, provvisti ove necessario di pavimentazione antitrauma in caso di cadute, nuove panchine anche nel giardino dietro il cimitero e nella zona 167, un nuovo scivolo nel giardino della materna Andersen; per finire, sono stati collocati alcuni tratti di staccionata presso la scuola elementare De Amicis e in Via Vergaiolo.
Un buon modo, dice l’Assessore all’Ambiente Salvatore Parrillo, per “chiudere” idealmente il ciclo dei rifiuti ed apprezzare come viene reimpiegata la plastica derivante dalla raccolta differenziata; il tutto è stato possibile anche grazie alla Regione Toscana che ha messo a disposizione un contributo di 6.427,52 Euro.
Alcuni dei giochi acquistati sono in sostituzione di strutture ormai danneggiate dai vandali e non più riparabili. Per questo l’Amministrazione, chiude l’Assessore, confida ora nella fattiva collaborazione di tutti i cittadini, per conservare queste strutture indenni da ulteriori danneggiamenti. Anche perché, con un ulteriore spesa di circa 5.400 Euro, il Comune provvederà anche a restaurare quei giochi in legno ancora in buono stato nei due parchi pubblici della Colonna e di Via Ancona.