Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CALCIO A 7
Murialdo Cup, vincono (ancora) Oratorio e Galattici

20/7/2016 - 15:29

C´è un solo dominatore nel torneo di calcio a 7 Murialdo Cup – Memorial Don Giuseppe Giaccone. Per il terzo anno conscetuvo infatti a trionfare nella fascia Open è stato Oratorio, quest´anno sponsorizzato dal negozio Tim Volpi di via Manin, che in finale ha battuto 2-1 Meridien Junior.

 

Gara molto equilibrata con le due squadre che nella prima frazione non trovano spazi e vanno a riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo Oratorio cambia marcia e passa in vantaggio con capitan Scaffai, che si trovare pronto su una deviazione. Meridien ci prova ma è ancora la squadra di mister Spinetti ad andare a segno con una grande azione di Vettori, che si invola saltando un uomo sulla destra e arrivato a tu per tu col portiere insacca con un preciso diaginale.

 

Nel finale Meridien accorcia le distanza con Felici, che batte Isoldi con un sinistro forte e teso dopo un errore in fase difensiva dell´Oratorio. Gara riaperta ma non c´è più tempo: dopo il triplice fischio scatta la festa di Oratorio che festeggia il terzo titolo consecutivo.

 

Soddisfatto il mister Davide Spinetti: "Ringrazio nostro sponsor Alessandro Volpi del negozio Tim in via Manin e dedico la vittoria a mister Ferretti e Simone Panichi che vivono sempre nei nostri cuori".

 

Terzo posto per Orange che nella finale di consolazione superano 2-1 Real Guardinghi. Passando ai riconoscimentiindividuali, premio di miglior giocatore a Samuele Felici (Meridien) e Alfredo Vaccaro (Orange), capocannoniere Mirko Lazzeretti (Oratorio Volpi), miglior portiere Emanuele De Vita (Orange) e miglior allenatore Spinetti Davide (Oratorio Volpi). 

 

Anche per quanto riguarda la fascia Over 35 c´è stata una conferma dell'edizione 2015: a esultare sono stati infatti i Galattici, alla seconda affermazione consecutiva, battendo in finale ai rigori Pasticceria Europa dopo l´1-1 del campo (a segno Passalacqua per I Galattici, Maino per la Pasticceria Europa). Per quanto riguarda i premi individuali, miglior giocatore Mirko Panichi (Pasticceria Europa), miglior fuori quota Daniele Lera (I Galattici), miglior portiere Diego Frullani (I Galattici), capocannoniere Massimiliano Rosi (Meridien), miglior allenatore Andrea Spinelli (I Galattici).

 

"È andata in archivio anche la quarta edizione di questa Murialdo Cup – racconta Luigi Candeloro, dirigente del Montecatinimurialdo – un torneo che anno dopo anno diventa sempre più importante e prestigioso. Devo ringraziare la parrocchia e la comunità che ci sostengono in ogni iniziativa e tutti gli sponsor che hanno reso possibile l´organizzazione di questo torneo: Quattropetroli, Oreficeria Fabiani, Pasticceria Europa, Fotottica Pluto Alberto, Decorgess, Pieri Assicura dal 1976, P&P Agenzia immobiliare e Abbigliamento linea Coconuda". 

Fonte: Montecatini Murialdo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: