In una giornata di sole e una temperatura mite, si è disputato al ciclodromo ‘’Alfredo Martini’’ di Ponte Buggianese la quinta edizione del ‘’Trofeo Pier Luigi Romani-8° Memorial Massimo Massimi-Trofeo Aido’’.
Una notte speciale, in tutti i sensi, quella del PalaCarrara.
Con l’ultimo weekend ha preso il via tutta l’attività di Pistoia Basket Junior per quel che riguarda il settore giovanile. Impegni al PalaCarrara e alla palestra “Einaudi” di viale Pacinotti e, in più, la bella soddisfazione per la chiamata in Nazionale argentina di Gianluca Fabi.
Domenica 3 novembre si svolgerà al ciclodromo di Ponte Buggianese il “Campionato regionale Uisp corsa su strada 10km”.
Nico Basket Femminile - Basket Golfo Femminile 69-52
Mtvb Fabo Herons comunica che, per motivi di ordine pubblico, su richiesta dell’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive, è stata emessa ordinanza da parte della prefettura di Lucca per la partita in programma mercoledì 6 novembre alle ore 20:30 al PalaTagliate di Lucca tra Fabo Herons Montecatini e Pielle Livorno.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, data la perdurante indisponibilità di coach Dante Calabria per motivi di salute, ha provveduto a effettuare il tesseramento, come capo-allenatore, dell’attuale vice coach.
Il ritorno all’estero di Pavel Group, in questo caso all’iconico Rally du Valais, in Svizzera, una delle gare più di blasone d’Europa, ha dato nuove e vibranti soddisfazioni, alla squadra di Serravalle Pistoiese.
Si trova nella Sala dell’Ottocento del Museo civico d’arte antica il dipinto raffigurante Radamisto che uccide Zenobia.
La mostra, intitolata "1944: Dall’Arno alla Gotica", si terrà dal 1 al 3 novembre e dal 9 al 10 novembre.
La Delfino Pescia vince il derby valdinievolino dopo una rocambolesca e combattuta gara che giustifica il valore delle due squadre appaiate al secondo posto in classifica.
Parte bene un determinato Buggiano che chiude il primo set 15/25 senza particolari problemi, e senza trovare opposizione efficace ai propri attacchi.
Secondo set altalenante per la Delfino che in vantaggio 23/17 riesce a farsi raggiungere dalle ospiti ed a portare a casa il set solo ai vantaggi 26/24.
Nel terzo set salgono in cattedra le padrone di casa che dominano la frazione con gli attacchi precisi di Verciani e Landucci e liquidano le borghigiane con un perentorio 25/11.
Nel quarto set quando, quando le rossoblù si avviavano a chiudere la partita, arriva l’espulsione del capitano Giannoni da parte di un arbitro decisamente inadeguato. Il Buggiano rialza la testa e, approfittando del momento di smarrimento delle avversarie, recupera lo svantaggio e chiude la frazione 19/25.
Nell'ultimo atto, il tie-break, le ragazze di D’Oriano si ricordano come sono nelle difficoltà e come reagiscono quando incontrano squadre agguerrite e di livello. Con una Rosellini-certezza, la difesa a muro invalicabile di Palmentieri, e la buna prestazione della subentrata Stiavelli le pesciatine chiudono il set 15:12 e vincono il match.
Si spengono i riflettori su una partita dura, piena di colpi di scena come l'espulsione di Giannoni e molte dubbie decisioni arbitrali che sicuramente han fatto sì che il clima non fosse dei più tranquilli per giocare con serenità, penalizzando fortemente lo spettacolo che le due formazioni hanno offerto ad un numeroso e caloroso pubblico.
Ai fini della classifica terza posizione in compagnia di Volley Aglianese, un punto di vantaggio su AM Flora Buggiano, e ad una sola lunghezza da Montebianco volley che vince a Firenze e si assesta al secondo posto.
Pallavolo Delfino Pescia – AM Flora Buggiano 3-2 (15/25 26/24 25/11 19/25 15/12).