Sabato 21 giugno, a partire dalle ore 15, la pista dello Stadio Roberto Strulli di Monsummano Terme tornerà protagonista con una giornata interamente dedicata all’atletica leggera.
In occasione della Festa del volontariato si è disputata a Montale l’edizione 2025 della ‘’Sudatina montalese’’.
Giornata di presentazioni ufficiali in casa Estra Pistoia Basket con la prima uscita nella veste di direttore tecnico dell’area sportiva Alberto Martelossi e quella di Tommaso Della Rosa come capo-allenatore.
Iscrizioni in chiusura per la 40^ edizione del Rally Montecatini Terme e Valdinievole, periodo che si allungherà fino a venerdì 20 giugno.
La Silvano Fedi sempre a testa alta nel weekend podistico appena trascorso.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo di durata biennale per il ruolo di head coach con Tommaso Della Rosa.
“Giocare a calcio significa divertirsi, ovvero esprimere appieno il proprio talento. Tutto ciò si può fare gratuitamente nel Gruppo sportivo Avanguardia 1953. Tanto meglio: la nostra scuola calcio è gratuita dal 1953”. Parola di Milena Corsini.
Bicchiere mezzo pieno, per Stefano Bizzarri e Luisa Lanera, dopo la quinta posizione ottenuta nel fine settimana appena passato al 17. Rally di Reggello-Incisa e Figline Valdarno.
Si è aperta mercoledì 18 giugno, nell’atrio del Palazzo comunale la mostra “Ispirazione Jorio”.
Inaugura giovedì 19 giugno alle ore 21,30 negli spazi della “casa studio galleria - Cvm Venio” di Larciano, la Mostra nella mostra.
San Miniato – Pfm cure2 children 49/53
Si chiude il girone di andata con un'altra vittoria della Pfm che vince nonostante la serata non brillante di tutte le ragazze. San Miniato parte subito bene con Dallarmi in regia a far girare la squadra, le termali son li ma non danno segno di poter cambiare ritmo alla gara e si chiude il primo quarto con le padrone di casa sul +4 ( 18/14).
Montecatini è brava a ricucire subito lo strappo e si riporta in vantaggio di uno (18/19), ma le pisane non mollano e grazie a due bombe di Dallarmi e i troppi errori al tiro si va nello spogliatoio sempre con 4 punti da recuperare (31/27).
Coach Becciani cerca di dare una svegliata alle sue ragazze ma anche nel terzo quarto la squadra non riesce ad esprimersi al meglio, le conclusioni sono affrettate ed imprecise , ma nonostante questo si riesce lo stesso a mettere di nuovo la testa avanti (31/33) Ma anche questa volta il vantaggio dura poco, le rossoblù poco attente e fallose vanno subito in bonus e regalano tiri liberi alle avversarie e sul finale San Miniato si riporta sul + tre (42/39).
Ultimo quarto, ultima possibilità per le termali di tirar fuori le unghie, Ferraboschi sblocca il risultato, le compagne la seguono e con una paio di buone azioni ed una migliore difesa si trova la strada per il sorpasso. Parlanti dalla distanza mette una tripla che a due minuti dalla fine vuol dire ossigeno puro per il 47/51, le padrone di casa cercano disperatamente la via del canestro ma in area Mariotti al rimbalzo recupera un pericoloso pallone che potrebbe valere il rientro delle pisane, le ultime due azioni sono un po' concitate ma Grieco dalla lunetta mette il sigillo a questa serata storta.
Tabellini Montecatini cure 2children - Barni 3, Agresti 2, Grieco 9, Agostini 4, Parlanti 8, Billi 9 , Iozzelli , Giorgetti , Mariotti Alessandra 2, Ferraboschi 9, Mariotti Angela 7, Nannini ,
all. Becciani tiri liberi 16/28
tabellini San Miniato- Dallarmi 16, Cinelli ne, Rosselli , Masi 4, Giuntini 17, Massini ne, Boldrini ne, Caverni , Bandinelli 8, Marmugi 3
all. Landini Tiri Liberi 15/28 Marmugi e Bandinelli uscite per 5 falli