Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:05 - 20/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
CHIESINA
Grande successo per l'Estate Chiesinese che ormai volge al termine: ecco il programma degli ultimi eventi

19/8/2015 - 18:45

Grande successo di pubblico per l’edizione 2015 dell’Estate Chiesinese che ancora deve concludersi. Sono stati numerosi e partecipati gli eventi, culturali e di divertimento, che hanno animato Chiesina Uzzanese nell’ultimo mese. Il primo appuntamento è stata l’ormai consolidata STRACHIESINA, camminata di beneficenza organizzata dalla Fondazione Annalise Galligani e giunta all’ottava edizione, che si è tenuta Domenica 26 Luglio sul territorio comunale. Dal 27 Luglio hanno avuto inizio gli spettacoli in piazza che hanno animato Piazza Vittorio Emanuele II per molte sere. Dopo lo spettacolo di cabaret dei Gemelli Siamesi, di Lunedì 27 Luglio, sul palco si sono susseguiti eventi di tutti i tipi. Martedì 28 Luglio è stata la serata della Fondazione Giorgio Gaber che ha messo in scena lo spettacolo “Il mio amico Giorgio Gaber” mentre il giorno successivo si è tenuta la consueta selezione regionale di Miss Italia organizzata dalla Discoteca Don Carlos. Giovedì 30 Luglio è stato il momento di “Ballando Sotto le Stelle”, serata organizzata dalla Pubblica Assistenza di Chiesina Uzzanese, mentre il Venerdì si è tenuta la 29° edizione del Premio di Poesia “Il Fiore”, alla quale sono intervenuti ospiti del calibro di Athina Cenci e di Maram Al-Masri, poetessa Siriana. Sabato e Domenica 1 e 2 Agosto le strade del paese si sono riempite per assistere alla 18° edizione del Corso dei Fiori, la storica sfilata di carri decorati con fiori. Dopo queste due serate la piazza si è riempita per ascoltare i Pianeta Zero, la seguitissima cover band di Renato Zero, mentre l’ultima serata di spettacolo si è tenuta Martedì 4 Agosto con la Serata in Rosa al termine della quale l’amministrazione comunale ha offerto il cocomero ai presenti. Il 5 Agosto, in occasione di Santa Maria della Neve, patrono di Chiesina Uzzanese, si è tenuta la processione e a seguire il concerto della Sbanda 78. " Nonostante i continui tagli alle nostre finanze, commenta il Sindaco Marco Borgioli, anche quest'anno siamo riusciti ad organizzare una manifestazione che come durata non ha eguali nel nostro territorio ma che si è anche contraddistinta in termini di qualità come, ad esempio, le serate del Premio di Poesia "Il Fiore" o del Corso dei Fiori, che hanno riportato in paese migliaia di persone."

Gli appuntamenti dell’Estate Chiesinese non finiscono qui. Domenica 23 Agosto, nel corso del consueto mercatino dell'Antiquariato ed Artigianato, dalle 21.30, ci sarà la serata delle Eccellenze Chiesinesi durante la quale, come succede ininterrottamente dal 2010, saranno premiati compaesani e non che si sono distinti nelle proprie attività rendendo famoso il nome di Chiesina Uzzanese.

Altri due appuntamenti saranno organizzati dalla Pro Loco di Chiesina Uzzanese. Il primo, Sabato 29 Agosto dalle 21.15 in Piazza Vittorio Emanuele, sarà “E’ ancora...Estate” con animazione in stile Frozen, realizzata dalla Galaxy Animation, per i più piccoli e a seguire balli di gruppo per tutte le età con le Pro Loco Flowers Girls.

Venerdi 18 Settembre al Parco Pertini dalle 21 ci sarà una serata con musica da discoteca per i ragazzi con la Leva 97.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: