Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PROVINCIA
Il sindacato di Polizia Sap organizza un concerto di solidarietà in favore dell'associazione "La Fenice"

28/6/2015 - 10:45

In data 19 giugno si è tenuto a Montecatini terme presso le splendide terme Tettuccio, un concerto di solidarietà in favore dell’associazione “La Fenice”. L’evento è stato organizzato dalla segreteria regionale SAP presieduta dal Dr.Fabio Grassi. Il SAP toscana ha voluto esprimere una sensibilità rivolta verso una della problematiche più toccanti, ma a volte meno evidenti, presente sul nostro territorio: la disabilità vissuta da chi ne è portatore e da chi ne ha l’onere dell’assistenza familiare. Il Segretario regionale Dott. Fabio Grassi ha espressamente sostenuto :”volevamo poter fare qualcosa che ci desse visibilità, per ricordare ai cittadini come il Sindacato di Polizia non sia solo una entità astratta fatta di persone in divisa ma un organo costituito principalmente da uomini e donne che, vivono in prima persona ogni difficoltà che la vita quotidiana pone loro di fronte”. Il SAP Toscana quindi ha intrapreso questa piccola avventura, sfidando le difficoltà di organizzazione, cercando di limitare le spese e per fortuna, incontrando un alleato, quale il Comune di Montecatini Terme che ha contribuito in maniera sostanziale per la realizzazione dell’evento.

La serata si è svolta magnificamente alla presenza di alcune personalità della provincia, ma soprattutto di persone comuni che hanno poi lasciato un contributo per sostenere la cooperativa “La fenice” che dovrà ristrutturare uno stabile sito in Uzzano destinato a diventare una casa di accoglienza per i bambini disabili.

Quindi ancora una volta il SAP Toscana vuole ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con il loro aiuto, in particolare lo staff del ristorante “Mago Bago” per la loro preziosa collaborazione; il quartetto “Daniela Dolce Ensemble” che ci ha allietato la serata attraverso uno splendido viaggio musicale dal tango argentino di Astor Piazzolla alla chanson francese di Edith Piaf, la luminosa Daniela Dolce che riesce ogni volta a trasmettere il suo entusiasmo e l’amore per la musica, accompagnata da splendidi musicisti che hanno valorizzato al meglio il fascino dei brani proposti al pubblico presente.

 

“Questo”, dice il Segretario del Sap Toscana Fabio grassi, “è stato un esperimento, una prova, un cimento, siamo riusciti nell’intento, quello principale di avvicinare la Polizia ai cittadini e nel contempo di dare un piccolo contributo per uno scopo benefico. Non a caso è stata scelta una struttura che fa parte del nostro territorio che opera offrendo servizi ineludibili per le persone tutte le persone meno fortunate della nostra provincia benefici a tutta la provincia”.

Oggi quindi è stata consegnata, nelle mani della responsabile della cooperativa La fenice, sig. Chiara Malucchi una busta contenente i contributi raccolti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: