Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 17:02 - 27/2/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Che io sia fascista è una opinione tutta tua, non comprovata dai fatti ma solo dalla tua personale idea di democrazia, ma tant’è…
Tanto ormai sappiamo tutti che chiunque non sia prono alle tue .....
TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

RALLY

Era tra i più attesi, al circuito di Pomposa (Ferrara), dopo la performance dello scorso dicembre, per la prima prova del Campionato “Race in Circuit” 2024, disputata nel fine settimana passato ed una volta in gara ha confermato le aspettative.

BASKET

Due vittorie, nello scorso weekend, per le formazioni giovanili della Butera Clinic Nico Basket.

BASKET

Dodicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket, che riesce a espugnare un campo ostico come quello di Prato, con il risultato di 56-62.

BASKET

Undicesima vittoria consecutiva per la Butera Clinic Nico Basket che supera, non senza pochi problemi, il Costone Siena.

RALLY

E’ stata decisamente di spessore, la prima uscita stagionale di Pavel Group, nel fine settimana passato, alla prima edizione del “Tuscany Rally”, in provincia di Siena.

none_o

E’ da poco uscito il nuovo libro “Nel nome delle donne”.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Il primo gustoso di febbraio.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
PROVINCIA
Il sindacato di Polizia Sap organizza un concerto di solidarietà in favore dell'associazione "La Fenice"

28/6/2015 - 10:45

In data 19 giugno si è tenuto a Montecatini terme presso le splendide terme Tettuccio, un concerto di solidarietà in favore dell’associazione “La Fenice”. L’evento è stato organizzato dalla segreteria regionale SAP presieduta dal Dr.Fabio Grassi. Il SAP toscana ha voluto esprimere una sensibilità rivolta verso una della problematiche più toccanti, ma a volte meno evidenti, presente sul nostro territorio: la disabilità vissuta da chi ne è portatore e da chi ne ha l’onere dell’assistenza familiare. Il Segretario regionale Dott. Fabio Grassi ha espressamente sostenuto :”volevamo poter fare qualcosa che ci desse visibilità, per ricordare ai cittadini come il Sindacato di Polizia non sia solo una entità astratta fatta di persone in divisa ma un organo costituito principalmente da uomini e donne che, vivono in prima persona ogni difficoltà che la vita quotidiana pone loro di fronte”. Il SAP Toscana quindi ha intrapreso questa piccola avventura, sfidando le difficoltà di organizzazione, cercando di limitare le spese e per fortuna, incontrando un alleato, quale il Comune di Montecatini Terme che ha contribuito in maniera sostanziale per la realizzazione dell’evento.

La serata si è svolta magnificamente alla presenza di alcune personalità della provincia, ma soprattutto di persone comuni che hanno poi lasciato un contributo per sostenere la cooperativa “La fenice” che dovrà ristrutturare uno stabile sito in Uzzano destinato a diventare una casa di accoglienza per i bambini disabili.

Quindi ancora una volta il SAP Toscana vuole ringraziare tutti coloro che hanno contribuito con il loro aiuto, in particolare lo staff del ristorante “Mago Bago” per la loro preziosa collaborazione; il quartetto “Daniela Dolce Ensemble” che ci ha allietato la serata attraverso uno splendido viaggio musicale dal tango argentino di Astor Piazzolla alla chanson francese di Edith Piaf, la luminosa Daniela Dolce che riesce ogni volta a trasmettere il suo entusiasmo e l’amore per la musica, accompagnata da splendidi musicisti che hanno valorizzato al meglio il fascino dei brani proposti al pubblico presente.

 

“Questo”, dice il Segretario del Sap Toscana Fabio grassi, “è stato un esperimento, una prova, un cimento, siamo riusciti nell’intento, quello principale di avvicinare la Polizia ai cittadini e nel contempo di dare un piccolo contributo per uno scopo benefico. Non a caso è stata scelta una struttura che fa parte del nostro territorio che opera offrendo servizi ineludibili per le persone tutte le persone meno fortunate della nostra provincia benefici a tutta la provincia”.

Oggi quindi è stata consegnata, nelle mani della responsabile della cooperativa La fenice, sig. Chiara Malucchi una busta contenente i contributi raccolti.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: