Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 04:04 - 16/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sono diversi giorni che mi capita di passare da Corso Matteotti verso le ore 18 e trovarmi fermo in fila . Succede che ogni sera due grandi bus, del prestigioso turismo internazionale che ci onora della .....
RALLY

Il 48° Trofeo Maremma ha regalato grandi soddisfazioni alla divisione sportiva dell’azienda La T Tecnica.

BASKET

Mercoledì 17 aprile, ore 12, all'Auditorium dell’Antico Palazzo dei Vescovi (piazza Duomo), si terrà la presentazione della Special Edition Jersey dell’Estra Pistoia Basket in occasione del World Earth Day.

SCHERMA

Le qualificazioni regionali ai campionati italiani gold di spada hanno regalato una splendida vittoria per Sabrina Becucci (a destra nella foto) che conquista il suo primo successo nella sua nuova arma.

MOUNTAIN BIKE

Domenica 14 aprile si svolgerà una competizione di mountain bike denominata “Toscano Enduro Series 2024 Pistoia” organizzata dalla Asd Young Riderz Pistoia Mtb School.

BASKET

Appuntamento consueto di inizio mese nella sala principale del Caffè Valiani Bellagio di via Enrico Fermi a Sant’Agostino per la consegna del “Florence One Mvp”.

BASKET

Green Le Mura Spring Lucca – Butera Clinic Nico Basket  43-62

ATLETICA

Ha avuto un notevole riscontro di presenze e consensi l’organizzazione dei Campionati italiani invernali master di pentathlon lanci da parte dell’Atletica Pistoia, targata ChiantiBanca.

SCHERMA

Grande soddisfazione per i colori della Scherma Pistoia 1894 – Chianti Banca per la convocazione di Fabio Mastromarino ai Campionati mondiali under 20 che prendono il via in questi giorni a Riyad, in Arabia Saudita. 

none_o

Dal 13 al 27 aprile alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18.

none_o

La mostra si terrà dal 14 aprile al 5 maggio.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo di aprile.

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Scuole di Pescia e Uzzano si aggiudicano premi per un progetto di educazione ambientale

9/6/2015 - 12:47

Sono stati oltre 500 i bambini e i ragazzi di varie classi delle scuole dell'infanzia, primaria e secondaria inferiore che quest'oggi presso il Teatro Era a Pontedera hanno preso parte alla manifestazione conclusiva di Acque Tour, il progetto di educazione ambientale che ogni anno Acque SpA, il gestore idrico del Basso Valdarno, organizza e mette a disposizione gratuitamente per le scuole del territorio servito.

 

L'evento si è sviluppato intorno alla mostra dei lavori (cartelloni, presentazioni digitali, audiovisivi, modellini) inviati dalle classi partecipanti al concorso "Buona da bere". Proprio nel corso della manifestazione si è svolta la premiazione dei vincitori e la consegna a tutte le classi degli attestati di partecipazione; a fare gli onori di casa sono stati l'assessore all'istruzione del Comune di Pontedera Liviana Canovai e il vicepresidente di Acque SpA Giancarlo Faenzi. 

 

Per la cronaca, ad aggiudicarsi i premi sono stati per la categoria "scuola dell'infanzia" la sezione A e B di Collodi (Pescia); per la "scuola primaria" le classi  della Pertini di Torricchio (Uzzano); per la "scuola secondaria" la classe 1°A del Buonnaroti di Ponte a Egola (San Miniato). Menzione speciale anche per le scuole dell'infanzia di Chianni, Diaz (sezioni 1° e 5 anni) e De Gasperi (sezioni 1° e 2°) di Pontedera.

 

Nel corso della mattinata si sono susseguite numerose attività ludico-didattiche con al centro il tema dell'acqua e dell'ambiente organizzate dall'associazione La Tartaruga. Evento principale è stato lo spettacolo teatrale "Il Bagno di Nerone" allestito in collaborazione con il Teatro Verdi di Pisa.

 

Acque Tour è il progetto di educazione ambientale promosso da Acque Spa per le scuole il cui obiettivo è quello di diffondere la conoscenza del ciclo tecnologico dell'acqua e il funzionamento del sistema idrico integrato: un mondo spesso "sotterraneo" e poco conosciuto, che viene svelato attraverso percorsi didattici con rappresentazioni, laboratori, visite e gite guidate agli impianti di Acque SpA. Questa attività, inoltre si pone l'obiettivo di sviluppare tra i cittadini una riflessione sul tema dell'utilizzo razionale dell'acqua, affinché venga preservata dallo spreco, salvaguardata e valorizzata. Acque Tour, giunto alla sua tredicesima edizione, coinvolge ogni anno oltre cinquemila tra studenti ed adulti nel Basso Valdarno.

Fonte: Acque Spa
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: