Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 09:04 - 29/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

OGGI E IL 25 APRILE

LA FESTA DI QUASI
TUTTI GLI ITALIANI
PODISMO

Nel giorno della festa della ‘’Liberazione’’ si e svolta nella località di Bonelle all’estrema periferia della città Pistoia la quarantottesima edizione della <<Maratonina del Partigiano>>.

BASKET

Jolly Acli Livorno – Butera Clinic Nico Basket  76-57

BASKET

Dopo lo sfortunato epilogo di gara-1, la Gioielleria Mancini torna in campo in cerca di riscatto per allungare la serie.

TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

none_o

Domenica 28 aprile alle ore 17 presso Lo Spazio Pistoia, Giacomo Carnesecchi inaugura la mostra personale

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Sfilata di moda con le creazioni delle studentesse del Sismondi-Pacinotti

26/5/2015 - 11:07

Giovedì 28 maggio alle ore 21 in piazza del Grano a Pescia “Suggestioni d'Oriente”, una serata dedicata alla moda, che vede come protagonisti gli alunni dell’Isis Sismondi Pacinotti.


Nella scuola di oggi uno degli obiettivi principali è quello di stimolare gli studenti attraverso la realizzazione di un progetto personale e condiviso, di costruire un gruppo di lavoro che insieme raggiunge un successo finale sia formativo che professionale.


E l’Isis Sismondi-Pacinotti , da sempre attento a stare “dentro” a ciò che è la società nel suo continuo evolversi, coglie ancora una volta l’occasione di presentarsi alla sua città come una scuola dinamica, creativa e pronta alle sfide.


La sfilata è la conclusione del lavoro del corso Produzioni sartoriali che anche quest’anno ha scelto come teatro la suggestiva piazza del Grano con l’intento di rafforzare il legame con la città di Pescia e di far sentire gli studenti parte integrante e attiva del loro territorio.


Il tema di quest’anno guarda a Oriente e si lascia influenzare dalle suggestioni dal gusto essenziale, pulito e semplicemente perfetto di uno stile  pervaso di eleganza zen.


Gli abiti compiono il loro viaggio immaginario attraverso le varie etnie orientali, portando in scena un mondo diverso da quello al quale siamo abituati, una cultura affascinante, opposta a quella occidentale, ma sempre magicamente emozionante.


Le uscite degli abiti saranno intervallate da interventi artistici a cura di scuole del territorio.

 

Interverranno: la Scuola Wudang Quan Yuan Kungfu e Taijiquan di Lucca con il maestro Loriano Belluomini,  Karate Kwai di Pescia con il maestro Alberto Carmignani, l’Associazione Mu Dok Kwan Dojang di Firenze con il maestro Niccolò Tarlin

“Suggestioni d’Oriente” è stata realizzata grazie anche agli sponsor e a tutti coloro che hanno collaborato, Roberto Sabatini Catering, i Modà parrucchieri, il Bar Sotto i Portici, la Pubblica Assistenza di Pescia, l’associazione Quelli con Pescia nel cuore.

Fonte: Comune Pescia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: