Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 21/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

I giovani biancorossi guidati in panchina da coach Eduardo Perrotta, hanno ottenuto tre sconfitte in altrettante uscite ma combattendo alla pari.

JUDO

Sabato 11 maggio si è svolto a Incisa Valdarno il "18 ° Trofeo A. Macaluso" di  judo.

RALLY

Parla “straniero”, il 41° Rally degli Abeti e dell’Abetone, terza prova della Coppa Rally di zona 7, corso in questo week end abbracciato dal rigoglioso verde della Montagna Pistoiese.

CALCIO

Dopo sette lungi anni di interruzione torna per volontà dell’assessore allo sport Fulvio Rosellini, il Torneo dei Rioni a Ponte Buggianese.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

none_o

Il Quisicosa Caffè ospiterà la mostra “Fame chimica”, un’esposizione fotografica a ingresso libero.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Conferimento della cittadinanza onoraria al luogotenente Giuseppe Mignano

20/3/2015 - 14:51

Alle ore 11 di domenica 22 marzo, presso la sala consiliare dell'Osteria dei Pellegrini, il sindaco, il consiglio comunale, le autorità e i cittadini si stringeranno intorno al luogotenente Giuseppe Mignano per la cerimonia di conferimento della cittadinanza onoraria.


Nato a Napoli, il luogotenente è andato in congedo il 1° gennaio 2015, dopo aver comandato la stazione di Monsummano per ben 22 anni.  Arrivato alla caserma di via della Costituzione il 27 luglio 1993 dopo una lunga esperienza nei Ros, i reparti speciali investigativi che l’hanno portato in missione nei territori in via di sviluppo (come l’America Latina), qui nel paese del Giusti si è costruito una famiglia (moglie e due figli maschi) oltre al rispetto e alla fiducia dei cittadini.


Inoltre, lo scorso febbraio, è stato insignito della Medaglia d'oro Mauriziana, uno dei più alti riconoscimenti della carriera militare.

Fonte: Comune di Monsummano
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




20/3/2015 - 15:41

AUTORE:
Francesco Paoli

La cittadinanza onoraria al Comandante Giuseppe Mignano era il minimo che si potesse fare per un uomo che è un vero Carabiniere. Sempre pronto ad ascoltarti e sopratutto a vigilare e a ripulire il nostro territorio dalla piccola e anche grandedelinquenza,permettendoci di vivere più tranquilli che in altre cittadine. Auguri anche al suo successore che continui a tenere alta la bandiera dell'Arma e a tener "pulita" la città.
Grazie ancora Comandante Francesco Paoli