La divisione sportiva sarà di scena al 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000 annuncia di aver raggiunto un accordo fino al termine della stagione in corso con la guardia americana Kadeem Allen.
Le sorprese in Coppa Italia non finiranno mai e queste semifinali sono soltanto un antipasto delizioso.
Il punto sulle formazioni giovanili.
A.S. Estra Pistoia Basket 2000, come annunciato nella conferenza stampa di ieri dal presidente Joseph Mark David, comunica ufficialmente che Rick Perna sarà lo Special Advisor del numero uno del club biancorosso.
È finalmente arrivata l'alba per la programmazione sportiva 2025 di Fabio Pinelli, atteso tra i protagonisti al vertice del 48° Rally Il Ciocco e Valle del Serchio.
Giornata di presentazione in casa Pistoia Basket per il nuovo presidente della società biancorossa, ovvero Joseph Mark David.
Acqua dell'Elba Nico Basket - Cmb Valdarno 64-42
Al Pantheon degli uomini illustri l’evento inaugurale.
Anche quest’anno la Fondazione Jorio Vivarelli ha il piacere di ospitare giovani artisti.
Una Montecatini a scartamento ridotto , con solo 8 giocatrici a referto , si porta a casa anche questo derby... ma che fatica !!!
Partenza a razzo delle padrone di casa che mettono in difficoltà le termali con un secco 7/0 ma prontamente le ragazze di Becciani reagiscono recuperando terreno con Grieco che sulla sirena infila una tripla che vale il sorpasso per 11/14.
Anche il secondo periodo è equilibrato, con Ciani che riesce a farsi spazio bucando la zona avversaria ma nonostante la striscia di 6/6 ai liberi le padrone di casa non mollano e si va al riposo sul 26/27 solo grazie ad un ultima tripla di Parlanti che riporta avanti le rossoblù.
Nella ripresa un paio di canestri sbagliati e qualche fallo nn fischiato fa innervosire le termali che forzano qualche tiro di troppo permettendo a Pistoia di riportarsi avanti, ma l'ennesima bomba di Grieco riporta la parità e Nannini con due liberi chiude sul +2.
Pistoia trova nelle mani di Bartolini la voglia e la determinazione per trascinare di nuovo le compagne avanti e a 5 minuti dal termine le squadre si trovano sul 44 pari . Solo grazie alla buona difesa Montecatini riprende in mano la situazione e Agresti segna il + 4, dall'altro lato è Dolfi che accorcia per tornare sotto ma Parlanti ruba palla e manda in contropiede Mariotti che non fallisce. Pistoia va in cerca di un tiro dalla lunga distanza ma le termali nn lo permettano , Grieco si impossessa della palla , subisce fallo e con due tiri dalla lunetta a 5 secondi dalla fine mette in cassaforte la partita sul 46/52.
tabellini PFM Agresti 4, Grieco 12 (3/6 da tre e 3/4 TL) Mariotti 13, Parlanti 4 ,
Ciani 11 (4/6 da due e 3/4 TL ) Mariotti Ale 6 , Nannini 2, Iozzelli 0
allenatore Becciani TL 12/19
tabellini PGP . Turano 0, Petrassi 2, Bartolini 15, Cipriani 2, Belloni 2, Bernardi 2,
Paoli 3, Giovannoni 10, Dolfi 8, Bonfà 2, D' Andria 0
under 17 PFMontecatini – PGPistoia Bottegone 67/54
Per la PFM un week end impreziosito anche dalla vittoria della squadra U17 che, domenica mattina , bissa il successo imponendosi per 67/54 con le pari età del PGP Bottegone dimostrando i progressi che questo gruppo sta ottenendo grazie al lavoro svolto in questi mesi .
La Gara si apre com Montecatini che scende in campo molto determinata e grazie ad una buona difesa che mette in difficoltà Pistoia , riesce a prendersi fin da subito quel margine di vantaggio che riuscirà ad amministrare per tutto il resto della gara .