Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SCHERMA
Grandi numeri per la kermesse dei cadetti al Palaterme

17/1/2015 - 9:58

Si è conclusa con un ottimo successo in termini di partecipazione agonistica e con i complimenti delle delegazioni estere, la tappa italiana del circuito europeo Cadetti di fioretto maschile e femminile, svoltasi a Montecatini Terme. Sono stati circa 250 gli atleti che, provenienti da tutta Europa e finanche dagli Stati Uniti, hanno affrontato la competizione sulle pedane installate nell’impianto montecatinese.


La presenza degli atleti statunitensi, permessa dalla Confederazione europea nonostante si tratti di una gara valida per il ranking continentale, non è passata certo inosservata, dato che gli Stati Uniti si sono rivelati i veri dominatori della due-giorni toscana.


Nel fioretto maschile si è registrata una tripletta a stelle e strisce, dato che a vincere è stato Samuel Moelis che ha avuto la meglio in finale su Michael Li per 15-6. Sul terzo gradino del podio sono poi saliti gli altri due statunitensi Aiden Ahn, sconfitto in semifinale da Samuel Moelis per 15-9, e Nick Itkin, fermatosi contro il connazionale Michael Li col punteggio di 14-7.


A tenere alto l'onore azzurro sono stati Alessandro Perrone, Sebastiano Bicego ed Andrea Funaro, che hanno concluso la loro prova ai piedi del podio monocolore. I tre infatti sono stati sconfitti nell'assalto valido per approdare in semifinale e, quindi, per assicurarsi la certezza di un gradino del podio.


Successo statunitense anche nella prova femminile con Stefani Deschner che, in finale, ha sconfitto l’azzurra Serena Rossini per 15-7. L'Italia è poi salita sul podio grazie non solo a Serena Rossini, capace di superare ai quarti dapprima la statuintense Morgan Partridge per 15-8 e poi in semifinale la francese Alice Recher per 15-12, ma anche grazie ad Alessandra Petrignani che conclude al terzo posto la sua prova, dopo essere stata fermata in semifinale dalla Deschner col punteggio di 15-11.


La tappa italiana del Circuito Europeo Cadetti, riservato a fiorettisti e fiorettiste under 17, organizzata dalla Chiti Scherma Pistoia, sotto l’egida del Comitato regionale della Federazione Italiana Scherma, ha registrato un successo anche in termini di feedback.


Diversi sono stati i complimenti sinceri espressi dai rappresentanti delle delegazioni estere presenti, che hanno potuto apprezzare il grande senso d’accoglienza del comitato organizzatore, dei volontari ma anche della gente di Montecatini Terme. Commenti positivi anche sono stati rivolti alle varie strutture ricettive montecatinesi, oltre che alla gastronomia toscana.


Una grande vetrina, quindi, per la scherma italiana e per il territorio, posta in essere anche grazie all’accordo di collaborazione, siglato lo scorso mese di dicembre a Firenze, tra Federazione Italiana Scherma e la Regione Toscana. Si tratta di una nuova iniziativa che ha il duplice obiettivo di attrarne sempre di più eventi di scherma nel territorio, per sviluppare e stimolare soprattutto il movimento giovanile e per radicarle sul territorio sfruttando gli impianti e la vocazione turistica.

Fonte: Federazione Italiana Scherma
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: