Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 08:04 - 25/4/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ma davvero il Ministro Salvini è tornato ancora una volta a Montecatini per rivogarci la storiella che ci porterà più agenti di polizia? Lo aveva già detto (e ridetto) ai tempi in cui era agli Interni .....
TIRO A SEGNO

Si è disputato nella seconda metà del mese di aprile al poligono di Lucca il terzo appuntamento regionale, valido per l’ammissione ai campionati italiani individuali e a squadre.

PODISMO

Per la Festa della Liberazione, giovedì 25 aprile si terrà la 48esima edizione della Maratonina del Partigiano.

PODISMO

Organizzata dalla società ‘’I Ghibellini Massa e Cozzile’’ si è disputata in località Vangile la 38^ edizione dell’<<Ultimo Ghibellino>>.

CICLISMO

Si è svolta il 21 aprile, la "Only Girls", pedalata non competitiva su strada organizzata da Edita Pucinskaite, ex ciclista su strada lituana.

BASKET

L’Estra Pistoia Basket fallisce il primo match point per assicurarsi un posto all’interno del tabellone dei playoff.

BASKET

La Fip, Federazione italiana pallacanestro, ha ufficializzato il programma completo delle finali nazionali under19 Eccellenza.

BASKET

Il Pistoia Basket ha compiuto un passo significativo nel suo percorso mirato a potenziare e rafforzare i livelli di trasparenza, legalità, correttezza e eticità che da tempo caratterizzano l’organizzazione e il funzionamento della società.

RALLY

Dal 18 aprile iscrizioni aperte all’edizione numero 41 del Rally degli Abeti e Abetone, in programma per il 18 e 19 maggio.

none_o

Si è aperta nel pomeriggio del 23 aprile nell’atrio del Palazzo comunale la mostra "Che cos’è un bambino?".

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

IL MONDO IN TAVOLA
di Sissy Raffaelli

Ricetta per un risotto goloso

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
SCHERMA
I risultati dei campionati cadetti al Palaterme

18/1/2016 - 11:25

Due giornate di gare intense e oltre seicento atleti sulle diciotto pedane allestite al Palaterme. La convenzione tra Federscherma nazionale e Comune di Montecatini ha portato sabato 16 e domenica 17 gennaio alla disputa della seconda prova Nazionale Cadetti di fioretto e sciabola. La due giorni montecatinese si è conclusa domenica con lo svolgimento delle prove di fioretto maschile e di sciabola femminile, che hanno visto complessivamente 302 atleti il secondo giorno e 305 il primo in pedana. Soddisfazione reciproca dell’amministrazione comunale, della società organizzatrice Chiti Scherma Pistoia e della Federscherma per l’accordo che prevede in futuro nuovi appuntamenti con la scherma in città dopo quello appena trascorso.


Nel fioretto maschile, a vincere è stato Tommaso Marini del Club Scherma Jesi, che regala la doppietta al club marchigiano dopo il successo nella gara femminile di Serena Rossini. La finale ha visto l'atleta jesino superare per 15-14 Pietro Velluti Franzì del Circolo Scherma Mestre. In semifinale Velluti Franzi aveva sconfitto l'argentino Augusto Servello per 15-13, mentre Tommaso Marini si è imposto per 15-7 su Gabriele Ansaldo, portacolori del Cs Rapallo.


Beatrice Dalla Vecchia si è invece aggiudicata la gara di sciabola femminile. L'atleta dell'Officina della Scherma, dopo aver sconfitto ai quarti la portacolori del Frascati Scherma Caroline Monjoux per 15-12 e poi in semifinale Sophia Serafino del Club Scherma Torino col punteggio di 15-11, ha vinto, con lo stesso score, anche l'assalto finale contro l'atleta del Club Scherma Roma, Giulia Arpino.


Il sabato era toccato al fioretto femminile, che ha registrato la vittoria della talentuosa Serena Rossini. Dopo gli exploit sulle pedane internazionali, l'atleta del Club Scherma Jesi si è imposta anche sulle pedane montecatinesi vincendo in finale con Martina Favaretto della Comini Padova col punteggio di 15-14, al termine di una finale entusiasmante.


Stefano Stigliano dell'As Champ Napoli si è invece aggiudicato la prova di sciabola maschile. L'atleta partenopeo ha superato ai quarti di finale Alessandro Moca del Club Scherma Roma per 15-13, per poi avere la meglio in semifinale su Matteo Neri della Virtus Scherma Bologna col punteggio di 15-13, prima di aggiudicarsi la finale contro Alberto Fornasir della Gemina Scherma per 15-14.
 
Nelle foto, un momento della finale femminile e il delegato allo sport Dal Porto con il vicepresidente nazionale Federscherma Azzi

Fonte: Comune Montecatini
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: