Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 04/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
PESCIA
Il fagiolo di Sorana tra le 10 eccellenze toscane: in arrivo un premio dal Touring Club

30/12/2014 - 13:33

La Toscana è stata  premiata dal Touring Club per i suoi prodotti agroalimentari Dop e Igp. Questa la motivazione: "Ai prodotti Dop e Igp della Toscana, espressione dell'unicità del territorio, eccellenza nella qualità dei prodotti ed irripetibile trasmissione di  saperi". Il premio, ideato dal Corpo consolare toscano del Touring, è giunto quest'anno alla 15a edizione.
 
Il riconoscimento - in forma di targa - è stato consegnato dal corpo consolare toscano del Tci a Gianni Salvadori, assessore all'agricoltura della Regione Toscana e a Sara Nocentini, assessore alla cultura, turismo e commercio, venerdì 19 dicembre nel corso di una cerimonia nella sala delle Collezioni di palazzo Bastogi, sede della Regione, alla presenza dei rappresentanti dei consorzi e delle associazioni di tutela dop e igp.
 
Delle 26 eccellenze, fra Dop e Igp della Toscana ne sono state prescelte 10, considerate come rappresentative di tutte le altre: il fagiolo di Sorana, il lardo di Colonnata; la farina di neccio della Garfagnana, gli oli extravergini di oliva, Chianti Classico Dop, Seggiano Dop e Toscano Igp, il vitellone bianco dell'Appennino centrale Igp, la cinta senese Dop e l'agnello del Centro Italia Igp e il panforte di Siena Igp.
 
Il premio del Tci 2014 al fagiolo di Sorana Igp sarà effettivamente consegnato in data 7 febbraio alle ore 12,30 presso il ristorante "da Carla" al Ponte di Sorana: Gianluca Chelucci, console del Tci, consegnerà la targa a Roberto Dingacci, presidente dell'associazione dei piccoli produttori del fagiolo di Sorana, alla presenza dell'associazione il Ghiareto Onlus, soci, paesani, autorità locali, provinciali e regionali, stampa e tv.
 
L'associazione Il Ghiareto, in collaborazione con Vetrina Toscana, curerà e offrirà  la degustazione del fagiolo, che si terrà sempre all'interno del ristorante.
 
Alle ore 11 dello stesso giorno, vi sarà la solenne benedizione delle sementi, alla Pieve Romanica di Castelvecchio, con possibilità di visita alla stessa.

Fonte: Comune Pescia - Ufficio Turismo
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: