Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 22:01 - 19/1/2026
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Sarà curioso vedere la reazione dei Lavoratori che il buon Lando cercherà di intruppare venerdì 30 gennaio, vista l'annunciata manifestazione del sabato 31, programmata dai nostalgici rivoluzionari, .....
RALLY

Sarà un’edizione ricca di novità e con un deciso sguardo al futuro, quella del 41° Rally Montecatini Terme e Valdinievole, la competizione che il 7 e 8 marzo darà ufficialmente il via alla stagione rallistica in Toscana.

BASKET

Tanta amarezza in casa Estra Pistoia Basket 2000 per l’esito finale del match della 22° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

BASKET

Dopo la pausa natalizia, sono ripartiti i campionati che vedono impegnate le squadre del Pistoia Basket Junior nei rispettivi campionati.

PODISMO

Ben 5 le affermazioni ottenute dal gruppo podistico della Silvano Fedi  nella seconda settimana del 2026.

BASKET

Tempo di presentazione anche per il secondo acquisto delle ultime due settimane in casa Estra Pistoia Basket, vale a dire la guardia classe 1999 Gabriele Stefanini.

BASKET

Fabo Herons Montecatini comunica di avere rescisso l’accordo con l’atleta Alberto Benites, accogliendo la sua richiesta di cambiare squadra.

BASKET

Estra Pistoia Basket 2000 Ssd arl comunica di aver raggiunto un accordo fino al 30 giugno con la guardia Gabriele Stefanini che si metterà a disposizione di coach Stefano Sacripanti a partire da martedì 13 gennaio. Indosserà la maglia numero 4.

none_o

Fino al 31 marzo in Forteguerriana è visitabile “La Forteguerriana e le altre”.

none_o

L'artista per un periodo della sua vita come ospite del convento che oggi accoglie Cvm Venio.

Per non essere da meno
Faccio anch'io quello che posso,
ma .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

L'oroscopo annuale di Sissy Raffaelli

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
none_o
Il padre di Cristiano Benedetti: "Ladri senza pietà, rubano anche i ricordi dei defunti"

20/11/2014 - 9:59

CHIESINA UZZANESE - Una settimana dopo il funerale del figlio Cristiano, morto in un incidente stradale nel giorno del suo trentottesimo compleanno, Giuseppe Benedetti interviene per lanciare l'allarme sicurezza.

"I giornali purtroppo sono pieni di lutti e disgrazie come la nostra, ma al dolore delle famiglie troppo spesso se ne associa un altro, quello di vedere profanata e derubata la casa da delinquenti che, oltre a fare danni e del male alle persone, fanno razzia dei ricordi più cari dei nostri defunti, talvolta di valore pari a zero, ma che per i familiari sono ricordi affettivi senza prezzo. Noi stessi siamo stati vittime di 2 furti in un mese in cui ci sono stati portati via 50 anni di ricordi bellissimi.

 

Pochi anni fa è scomparso un mio nipotino Giacomo di 4 anni, per un male incurabile. I genitori, a pochi giorni dal grave lutto rientrando in casa l'hanno trovata svaligiata, con la cassaforte portata via. E dentro mio fratello custodiva gelosamente i ricordi più belli del figlio. Persino le videocassette con le riprese della sua brevissima vita. Vani gli appelli per riavere non i soldi e i valori, ma questi ricordi, che per chiunque altro non avevano alcun valore, ma che per noi erano tutto. Anche mia nuora ha subìto da poco un tentativo di furto. Mi chiedo sino a che punto potremo sopportare che queste bestie entrino in casa altrui quotidianamente, come se fosse un lavoro.

 

Poi si legge, assieme alla notizia di un reato, quella di un processo. Come l'ultimo che ho letto di due complici recidivi che, avendo compiuto diversi furti hanno patteggiato la pena con pochi mesi di carcere e 250 euro di multa, più la pena sospesa: purtroppo questo giudizio è la fotocopia di tutti i processi per rapina o per furto.

 

Sono credente e non sono razzista, nella mia officina ho assunto regolarmente una donna albanese poiché, essendogli scaduto il permesso di soggiorno e non avendo un lavoro stabile doveva rientrare al suo paese con il figlio. L'ho fatto e lo rifarei perché lo merita. Questo per dire che ritengo altresì giusto che siano invece puniti i soggetti che delinquono.

 

Ho incontrato l’onorevole Fanucci per la toccante commemorazione delle vittime della strada e di Massimo Massimi. È stato molto gentile e lunedì ci siamo visti nel suo studio, e gli ho esposto questi problemi. Mi ha ascoltato a lungo e mi ha promesso che si sarebbe interessato e ne avrebbe interessato la commissione giustizia, tenendomii informato. Gli ho detto che serve una legge per smantellare questi gruppi di delinquenti, condannandoli come è giusto, senza sconti e, se stranieri, facendogli scontare il carcere nel proprio paese, allontanando anche quelli che non hanno un lavoro o, meglio, non lo vogliono avere, e che non possono dimostare come mantenenersi, pur viaggiando su macchine e roulotte lussuose, usufruendo talvolta anche di privilegi, se non di case, mentre noi per costruirle abbiamo sudato sangue. Invece, anche quando vengono arrestati, la sera dopo sono di nuovo a fare misfatti e a mettere a repentaglio la sicurezza e la vita delle nostre famiglie che, dopo una giornata di onesto lavoro, cercano tra le mura domestiche quell'intimità, quella gioia e purtroppo, nel caso nostro, dei Massimi e di tanti altri, anche dolci ricordi che ci spettano e nessuno, e dico nessuno, deve violare.

Quanto successo alla mia famiglia non lo auguro alla peggior famiglia del mondo, non si può più vivere così; ci vuole serenità. Queste persone portano all'esasperazione, approfittano della disperazione, delle situazioni di difficoltà. Ho meno forza, adesso. Ma mi faccio carico di questi problemi e porto avanti questa battaglia pensando alla mia nipotina". 

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: