Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 11:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
none_o
Sindacato Siulp: "Soddisfazione per non chiusura commissariato di Pescia"

15/11/2014 - 14:49

E' ufficiale da pochi giorni la notizia che il Commissariato della Polizia di Stato di Pescia rimarrà aperto. La decisione tanto auspicata è stata ufficializzata il 07 novembre ed ha portato un comprensibile senso di sollievo ai Poliziotti che svolgono la loro attività nel Commissariato della Valdinievole sempre con il massimo impegno, facendo i conti sempre più spesso con croniche carenze di organico e mezzi

In questo contesto il S.I.U.L.P., Sindacato Unitario Lavoratori Polizia, di Pistoia che, in tutto il periodo in cui la chiusura sembrava inevitabile, si è adoperato in maniera incessante svolgendo incontri, coinvolgendo le Amministrazioni locali e le varie associazioni presenti sul territorio intende porre, a nome di tutti i Poliziotti della Provincia di Pistoia ed, in particolar modo, di quelli che svolgono il proprio servizio all'interno del suddetto Commissariato di P.S. il proprio ringraziamento in primo luogo al Sindaco Oreste GIURLANI ed al Vice sindaco Roberto PERIA che unitamente a tutta la giunta Comunale si sono adoperati in prima persona per cercare di risolvere la situazione in tutte le sedi istituzionali sino all'incontro che si è svolto martedì 7 ottobre a Roma organizzato dalla parlamentare Caterina Bini, fra il Comune di Pescia e il sottosegretario al ministero degli Interni Gianpiero Bocci, proprio per discutere della situazione del Commissariato di Pescia e delle possibili soluzioni per scongiurarne la chiusura, vista la disponibilità del Comune di mettere a disposizione i locali lasciati liberi dalla sezione distaccata del Tribunale di Pistoia all’interno dell’antico e prestigioso immobile di proprietà in piazza San Francesco a titolo gratuito non dimenticando altresì lo sforzo e l'impegno messo in atto dalla precedente amministrazione, del Sindaco uscente Marchi sempre al fine di arrivare ad una soluzione del problema.

Doveroso inoltre ringraziare il consigliere regionale del nuovo centro destra Roberto BENEDETTI promotore e primo firmatario, unitamente ad altri consiglieri, di una specifica mozione al fine di evitare la chiusura del Commissariato di Pescia discussa ed approvata all'unanimità in consiglio regionale il 09 aprile scorso.

Un plauso da parte del S.I.U.L.P. va anche ai Sindaci di Buggiano, Chiesina Uzzanese, Ponte Buggianese e Uzzano che in data 07.03.2014 firmando un documento congiunto contro la soppressione del Commissariato di Pescia esprimevano all'unisono il loro disappunto contro la paventata chiusura del Presidio di Polizia Pesciatino nonché alla Diocesi di Pescia ed a tutte le associazioni presenti ed attive sul territorio quali l'AVIS, Associazione Commercianti, la Pubblica Assistenza, La Misericordia le quali hanno fatto proprio il problema ed hanno fatto sentire la loro voce e la loro preoccupazione sia con propri comunicati ed iniziative che proponendo una specifica raccolta firme che ha trovato subito immediato consenso fra la popolazione.

In ultimo, ma non per ultimo, un particolare ringraziamento va a tutta la cittadinanza che ha avuto modo di dare il proprio contributo divulgando il problema anche sulla rete internet per mezzo di specifici forum anche sul portale facebook nonchè proponendo e firmando la petizione "on-line" in difesa della permanenza del Commissariato sul portale specifico www.petizioni24.com. 

Evitata la chiusura, a questo punto, non resta invece che sperare in un rafforzamento sia in termini di uomini che di mezzi del Commissariato di Polizia di Pescia in maniera tale da poter permettere agli operatori un servizio sempre più capillare e costante di controllo del territorio in maniera da ostacolare maggiormente la recrudescenza di fenomeni di micro criminalità , quali furti in abitazione, che proprio in questi giorni , come ormai d'abitudine in questo particolare periodo dell'anno, stanno registrando un " trend" al rialzo decisamente preoccupante.

 

Fonte: Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




16/11/2014 - 15:20

AUTORE:
roberto

Sicuramente è di notevole importanza la presenza del commissariato a Pescia e com prensori. NECESSITA pero,che le forze dell'ordine siano riorganizzate tutte, comprese le polizie municipali. Nel mio pensiero riorganizzare significa, che esse debbano essere sotto un'unica struttura organizzata in modo tale, da dare migliori servizi a coloro che ne necessitano e da tenere sotto controllo giorno per giorno, tutto il territorio, sotto la giurisdizione di una sola unita'operativa aperta 24 ore su 24 delle forze unite in un solo coordinamento. Credo che quando il cittadino si rivolge a chi è preposto al servizio d' ordine pubblico, chi riceve la telefonata, non dovrebbe tergiversare e molto spesso fare a scarica barile, dicendo che il compito non è loro. E' chiaro che non faccio di tutta l'erba un fascio. Questa dovrebbe essere la buona politica per dare al cittadino il servizio d'ordine pubblico

15/11/2014 - 21:38

AUTORE:
andrea

Un grazie sincero a tutti coloro che sì sono adoperati per evitare la chiusura di questo importante ufficio di Polizia. Un grazie sincero al sindaco Giurlani, ai sindaci della Valdinievole, agli onorevoli Bini e Fanucci e a tutti i cittadini della Valdinievole. Un grazie particolare al segretario provinciale del SIULP Marino D'aguanno.

15/11/2014 - 15:15

AUTORE:
Marco Guerri

Mi unisco al sindacato di polizia nel suo ringraziamento a tutti e però vorrei ringraziare anche i Consiglieri Comunali di Pescia che anche loro si sono spesi nella causa del salvataggio del commissariato, ma voglio anche sottolineare prima di tutto come cittadino che questa volta abbiamo fatto della buona politica e questo ci ha insegnato che se tutte le forze politiche si uniscono per il bene dei propri cittadini niente è impossibile.
Guerri Marco
cittadino
segretario dell'unione comunale di Pescia
consigliere comunale.