Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 07:07 - 27/7/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Ieri passeggiando intorno casa ho notato con grande piacere che i lavori di rifacimento dei marciapiedi di Via Boccaccio sono terminati. Un bene soprattutto perché la parte intorno al "centro diurno .....
PODISMO

Ben 75 staffette hanno onorato la memoria del podista Alessio Torracchi, gara podistica a staffetta 3,900 x 2 atleti organizzata dalla Pro Loco Fognano.

IPPICA

All’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme il mercoledì sera di trotto ha proposto un programma dedicato alla Fise – Federazione italiana sport equestri – con sette prove tra cui l’handicap a invito abbinato alla scommessa Tris-Quarte-Quintè.

BASKET

E’ stata presentata ufficialmente questa mattina, mercoledì 24 luglio, la campagna abbonamenti 2024/25 di A.S. Estra Pistoia Basket 2000 che avrà come claim “Il più grande spettaholo”.

PODISMO

Non molte le gare disputate in questi ultimi giorni, sufficienti però per regalare altre 4 affermazioni ai podisti della Silvano Fedi (raggiunta quota 90 dal 1° gennaio).

BASKET

Siamo ancora al 23 luglio e i motori della stagione 2024/2025 si stanno già accendendo.

HOCKEY

L'importante tassello di completamento dell'Impianto di Montagnana (Hockey Stadium Andrea Bruschi) potrebbe davvero prendere forma nei prossimi mesi. Nei giorni scorsi l'Hockey Club Pistoia ha formalmente donato il progetto preliminare all'amministrazione comunale di Marliana.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica di aver raggiunto un accordo, di durata biennale, con Giuseppe Valerio che sarà il secondo assistente di coach Dante Calabria.

TAEKWONDO

Dopo il Kim e liu del Nord e il Kim e Liu di Roma la società sportiva Kin Sori Taekwondo asd si conferma prima delle toscane nel taekwondo e 3 nel parataekwondo italiano.

none_o

C'era una volta un ragno che tesseva la sua ragnatela intorno a uno scrigno dorato per mangiarsi tutte le mosche...

none_o

Il mlibro è scritto a quattro mani da Dalmazio Biagini, Serafino Cappelli, Valter Ciurli e Riccardo Biagini.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo luglio 2024.

Se avete Perdite occulte sulle vostre tubazioni, abbiamo sempre .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
5 Stelle: "Mentre continua l'assordante silenzio dei sindaci sulla fusione dei Comuni, noi faremo incontri informativi"

11/11/2014 - 19:07

Il Movimento 5 Stelle interviene sulla fusione dei Comuni.

"Fusione dei comuni: nonostante l'assordante silenzio dei sindaci della Valdinievole, l'argomento continua a essere al centro del dibattito politico e riparte dallo scambio epistolare (via Facebook) tra il presidente della Regione Enrico Rossi e il consigliere del Movimento 5 Stelle di Monsummano Rodolfo Cioni.

 

Come promesso, Cioni ha riportato a Rossi tutte le risposte (e le non risposte) arrivate dalla Valdinievole, a partire da quella delirante del vicesindaco di Montecatini Terme, Rucco (il quale ha asserito che i cittadini non sono in grado di decidere su questioni così importanti), passando dal sindaco di Pieve, Diolaiuti (la quale si dichiara contraria alla fusione a prescindere, negando la possibilità di decidere ai cittadini) fino ad arrivare al consigliere di Chiesina Lorenzo Vigliali (il quale tira in ballo Tolkien per una lunga e fantasiosa disquisizione in favore dell'unione).

 

L'unico esponente Pd locale uscito dal coro rispetto agli altri è stato Rinaldo Vanni, il quale ipotizza un coinvolgimento reale dei cittadini nel processo decisionale. Oltre al Movimento 5 Stelle, in molti tra associazioni di categoria e associazioni di cittadini si sono espressi favorevolmente sull'argomento e recentemente si è accodato il renziano Massimo Baldi, esponente del Pd pistoiese, il quale ipotizza soltanto 4 comuni in Valdinievole.

 

Il Movimento Cinque Stelle vuole principalmente informare i cittadini, soprattutto vuole che i cittadini siano correttamente informati sulla differenza tra unione e fusione, cosa che nei mesi passati non è successa; il sito della Regione Toscana potrebbe essere un buon punto di partenza per farsi un'idea. Tutto questo in attesa che i sindaci della Valdinievole prendano seriamente posizione sull'argomento, iniziando a informare a dovere i propri cittadini.

 

Il Movimento 5 Stelle è disponibile a collaborare su questa strada e con questo scopo, a breve organizzerà serate aperte a tutti, portando a confronto esperienze e testimonianze di fusione già in atto, anche con parlamentari, consiglieri, sindaci toscani, esperti e relatori anche esterni al M5S, coadiuvati da mediatori sopra le parti, come il giornalista Marco Baronti, per un dibattito libero. E' stato invitato anche il presidente Rossi".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/11/2014 - 22:35

AUTORE:
Antonio

L'appoggio del Presidente Enrico Rossi e, forse, anche del nostro Sindaco Rinaldo Vanni è un fatto molto positivo.
Quindi ben vengano le serate di informazione e di confronto sul tema. Non vi sono dubbi sul fatto che molti cittadini (credo moltissimi) comprenderanno l'importanza della "fusione" e non mancheranno di mostrare il loro favore al progetto del M5S.
Personalmente ritengo che tutti quei Sindaci che oggi sono in disaccordo con la realizzazione della fusione, presto saranno incalzati dai loro stessi cittadini bene "informati" e privi di falsi "preconcetti".
Distinti saluti.