Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 20:05 - 30/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Cronaca di un viaggio mattutino ( ore 8. 30 circa ) , partendo da Via Leonardo da Vinci . Primo intoppo la fila da Via Boccaccio alla rotonda Stadio , intasata dal mercato e dai bus turistici che vanno .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 comunica che, con il consenso delle parti, è terminato il rapporto di collaborazione con Andrea Di Nino, in scadenza al prossimo 30 giugno.

BASKET

Il Pistoia Basket Project sarà protagonista, per la prima volta nella storia della pallacanestro italiana, alla Spokane HoopFest 2024, il più grande torneo di basket giovanile di 3vs3 al mondo.

PISTOIA

A.S. Estra Pistoia Basket 2000 è lieta di comunicare di aver raggiunto l’accordo, di durata annuale, con il centro Luka Brajkovic.

PODISMO

Poche gare disputate, ma alcune di assoluto prestigio, per i podisti della Silvano Fedi in questa settimana di fine maggio.

BOCCE

L’attenzione dello scorso fine settimana era tutta focalizzata sulle corsie della Bocciofila Croce Bianca -  provincia di Massa Carrara – dove la locale Ads organizzava la 24° edizione del Trofeo Luigi Salvatori gara regionale individuale.

Rally

Dimensione Corse può ancora festeggiare.

TAEKWONDO

Si sono svolti domenica 19 maggio a Prato nel plesso sportivo di Maliseti i Campionati toscani taekwondo 2024 di combattimento.

BASKET

Il Cda di A.S. Pistoia Basket 2000 Srl prende atto della lettera di dimissioni del vicepresidente Francesco Giuseppe Cioffi e lo ringrazia per il lavoro svolto in questi anni al fianco della società con passione e senso di appartenenza.

none_o

L'esposizione si svolgerà alla galleria ArtistikaMente di via Porta al Borgo 18 dal 1 al 15 giugno.

none_o

La mostra si apre sabato 1 giugno alle 17, nelle vetrine e negli spazi espositivi interni della biblioteca.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
5 Stelle: "Mentre continua l'assordante silenzio dei sindaci sulla fusione dei Comuni, noi faremo incontri informativi"

11/11/2014 - 19:07

Il Movimento 5 Stelle interviene sulla fusione dei Comuni.

"Fusione dei comuni: nonostante l'assordante silenzio dei sindaci della Valdinievole, l'argomento continua a essere al centro del dibattito politico e riparte dallo scambio epistolare (via Facebook) tra il presidente della Regione Enrico Rossi e il consigliere del Movimento 5 Stelle di Monsummano Rodolfo Cioni.

 

Come promesso, Cioni ha riportato a Rossi tutte le risposte (e le non risposte) arrivate dalla Valdinievole, a partire da quella delirante del vicesindaco di Montecatini Terme, Rucco (il quale ha asserito che i cittadini non sono in grado di decidere su questioni così importanti), passando dal sindaco di Pieve, Diolaiuti (la quale si dichiara contraria alla fusione a prescindere, negando la possibilità di decidere ai cittadini) fino ad arrivare al consigliere di Chiesina Lorenzo Vigliali (il quale tira in ballo Tolkien per una lunga e fantasiosa disquisizione in favore dell'unione).

 

L'unico esponente Pd locale uscito dal coro rispetto agli altri è stato Rinaldo Vanni, il quale ipotizza un coinvolgimento reale dei cittadini nel processo decisionale. Oltre al Movimento 5 Stelle, in molti tra associazioni di categoria e associazioni di cittadini si sono espressi favorevolmente sull'argomento e recentemente si è accodato il renziano Massimo Baldi, esponente del Pd pistoiese, il quale ipotizza soltanto 4 comuni in Valdinievole.

 

Il Movimento Cinque Stelle vuole principalmente informare i cittadini, soprattutto vuole che i cittadini siano correttamente informati sulla differenza tra unione e fusione, cosa che nei mesi passati non è successa; il sito della Regione Toscana potrebbe essere un buon punto di partenza per farsi un'idea. Tutto questo in attesa che i sindaci della Valdinievole prendano seriamente posizione sull'argomento, iniziando a informare a dovere i propri cittadini.

 

Il Movimento 5 Stelle è disponibile a collaborare su questa strada e con questo scopo, a breve organizzerà serate aperte a tutti, portando a confronto esperienze e testimonianze di fusione già in atto, anche con parlamentari, consiglieri, sindaci toscani, esperti e relatori anche esterni al M5S, coadiuvati da mediatori sopra le parti, come il giornalista Marco Baronti, per un dibattito libero. E' stato invitato anche il presidente Rossi".

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/11/2014 - 22:35

AUTORE:
Antonio

L'appoggio del Presidente Enrico Rossi e, forse, anche del nostro Sindaco Rinaldo Vanni è un fatto molto positivo.
Quindi ben vengano le serate di informazione e di confronto sul tema. Non vi sono dubbi sul fatto che molti cittadini (credo moltissimi) comprenderanno l'importanza della "fusione" e non mancheranno di mostrare il loro favore al progetto del M5S.
Personalmente ritengo che tutti quei Sindaci che oggi sono in disaccordo con la realizzazione della fusione, presto saranno incalzati dai loro stessi cittadini bene "informati" e privi di falsi "preconcetti".
Distinti saluti.