Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 18:11 - 11/11/2025
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Nella capitale dei ricchi e cioé in Versilia FORTE DEI MARMI molte cose si rivelano piuttosto particolari in fatto di regolamentazione viaria.
Il semaforo difronte al portile c'è un semaforo piuttosto .....
MONTALE

Il Padel Club Montale è un impianto omologato Coni a livello nazionale. Il riconoscimento è stato appena ottenuto dalla struttura di via Garibaldi e significa assicurarsi l'autorizzazione a potere ospitare manifestazioni nazionali.

RALLY

Una gara esclusivamente a titolo di test, il 3° Rally Città di Scandicci e Colli Fiorentini per Top Gear Team, nel fine settimana scorso.

BASKET

In occasione della partita di domenica 9 novembre alle ore 18 alla Lumosquare tra Estra Pistoia e Gemini Mestre, durante l’intervallo del match ci sarà un’importante e significativa iniziativa.

BASKET

Il primo weekend di novembre va in archivio con un bilancio estremamente positivo per le compagini biancorosse del Pistoia Basket Junior.

PODISMO

Settimana di (quasi) relax per i podisti della Silvano Fedi, con pochissimi fra di loro scesi in gara nelle corse in calendario.

TIRO A SEGNO

Al poligono di tiro a segno nazionale sezione di Siena, è andata in scena a fine ottobre la prima prova del trofeo d’inverno.

IPPICA

L’Ippodromo Snai Sesana di Montecatini Terme saluta con l’ultima giornata di trotto la 110^ stagione di corse con la riunione di lunedì 3 novembre per la 21^ giornata.

BASKET

Terzo ko in una settimana per l’Estra Pistoia Basket 2000 che, dopo Juvi Cremona e Pesaro, deve arrendersi di nuovo in casa alla Lumosquare contro la Fortitudo Bologna nel posticipo della 9° giornata di Serie A2 Lnp 2025/26.

Radici

Radici
Su un mulin limentra
Cullato da una valle
Di .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo autunno 2025.

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese

Cerco urgentemente bilocaleal adatto x animali ( balcone terrazza .....
Lotrèk (www. lotrek. it), Digital Agency che guida e supporta .....
MONSUMMANO
Il Comune illustra il progetto per la scuola elementare all'ex-tribunale

11/11/2014 - 11:33

Nuova scuola all'ex-tribunale: giovedì 13 novembre alle ore 21 presso la saletta del teatro sarà illustrato alla cittadinanza il progetto relativo al riuso dell'ex-tribunale come scuola elementare. Si tratta di uno dei pochi progetti finanziati in provincia per il 2014 grazie al governo.

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




11/11/2014 - 19:50

AUTORE:
Monsummano Terme Bene Comune

Concordiamo con le osservazioni di Alberto Natali.
Le sue sono puntualizzazioni oggettive che smontano ogni velleità propagandistica.
Ma in più ci chiedimao chi ha deciso che nell’ex stabile del Tribunale ci debbano andare le scuole elementari invece, ad esempio, delle medie che sono da anni richieste a gran voce dai cittadini e che era stato promesso di farle a Cintolese? Con chi è stato discusso questo progetto che è arrivato a sorpresa senza confronti nelle sedi opportune?
Ma non è forse che c’è interesse a metterci le elementari Arinci (ex Casciani) così poi da vendere la loro attuale sede che si trova in una posizione bella e invitante per farci appartamenti?

Giacomo Pasqui
Marco Conti

11/11/2014 - 15:10

AUTORE:
Alberto Natali

Almeno una precisazione è doverosa: sono tutti soldi dei monsummanesi! Nessun finanziamento è arrivato dal governo centrale o regiogianele e nemmeno provinciale. Bisogna dare le informazioni corrette: il governo Renzi ha soltanto la possibilità di derogare al patto di stabilità svincolando circa 670.000 euro bloccati nelle casse comunali. I cittadini dovranno fare comunque fronte ad una spesa complessiva stimata di circa 1.159.000 sperando siano sufficienti! Faccio infine presente che in caso di fusione con uno o più comuni, si otterrebbe lo SBLOCCO TOTALE dal patto di stabilità dal fondo di stabilità per tre anni! Oltre a finanziamenti veri a fondo perduto per 5 e 10 anni senza chiedere niente a Renzi! Speriamo che giovedì sera le notizie siano corrette e non parziali. Diciamo le cose come stanno ed usiamo i termini corretti per favore senza dare meriti impropri.