Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 00:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Ticket, totem all'ospedale per l'autocertificazione senza file e in arrivo altri lettori smartcard per attivare tessera

2/10/2014 - 19:54

Sono attivi e posti negli ingressi al piano terra dei tre presidi ospedalieri della Ausl3 - S.S. Cosma e Damiano di Pescia, San Jacopo di Pistoia e presidio integrato ospedale-territorio L. Pacini di San Marcello - i totem multimediali che consentono al cittadino di fare autonomamente l’autocertificazione del reddito senza fare le file.
 
I totem funzionano sette giorni su sette, possono quindi essere utilizzarti in qualsiasi momento della giornata. Sono  collegati al sistema informatico regionale e, pertanto, in questi giorni il massiccio afflusso di utenza potrà rallentare, in alcune sedi, l’effettuazione delle operazioni. I totem si utilizzano con la carta sanitaria, già attivata.
 
Sul sito della Ausl3 www.usl3.toscana.it in primo piano sulla home page un breve filmato (realizzato dall’emittente televisiva Tvl) fornisce puntuali informazioni su come usarli.
 
Tutti i presidi territoriali della Ausl3 sono stati nuovamente forniti di altri 200 lettori smart card(servono per inserire la carta sanitaria e collegarsi attraverso il sito regionale ai propri dati anagrafici e sanitari) che i cittadini possono acquistare a 4,20 euro l’uno; ne sono in arrivo ulteriori 500 dal momento che la richiesta di questi dispositivi è in progressivo aumento.
 
Si ricorda che l’azienda da lunedi scorso ha potenziato l’apertura di tutti i presidi territoriali aperti straordinariamente anche di pomeriggio, fino alle ore 18,00, per dare ai cittadini la possibilità di usufruire di una fascia oraria più ampia al fine evitare file e disagi. Si consigliano i cittadini di recarsi agli sportelli nel pomeriggio per trovare minore affluenza.
 
Anche gli orari di ciascun presidio sono pubblicati sul sito aziendale www.usl3.toscana.it
 
Oltre al prolungamento degli orari di apertura degli sportelli territoriali è stata attivata anche una segreteria telefonica: chiamando il numero verde dell’ufficio relazioni con il pubblico 800 861213 un messaggio registrato spiega sinteticamente le disposizioni relative all’autocertificazione dettagliando le categoria delle persone che non devono ricorrere all’autocertificazione che sono le seguenti: chi ha un’esenzione per età e reddito (coloro che hanno meno di 6 anni o oltre 65 anni  ed un reddito inferiore a 36.151,98). Anche chi ha un reddito superiore a 100.000 euro non deve fare niente come coloro che appartengono a specifiche categorie indicate come esenti assoluti sul sito della regione Toscana (per esempio invalidi di guerra titolari di pensione vitalizia.
 
Si precisa, infine c’è ancora tempo a disposizione per mettersi in regola e l’autocertificazione potrà essere fatta anche al momento del bisogno, quando sarà necessaria la prescrizione dei farmaci o una prestazione sanitaria.
 
Allegati gli orari apertura degli sportelli.



Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: