Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:05 - 08/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Son pienamente d’accordo, parola x parola, e aggiungerei che il giovedì è davvero svervante viaggiare verso Montecatini x via del mercato che, sarebbe utile, venisse spostato.
CALCIO

Domenica prima del fischio d'inizio della gara tra Larcianese e San Marco Avenza, ultima di campionato, sono stati consegnati tre premi a Nicola Pinto.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica i dati relativi alla presenza del pubblico nel girone di ritorno di Lba 2023/24 che sono relativi ai soli biglietti (e abbonamenti) venduti per il tifo locale escludendo quello che è il dato del botteghino del settore ospiti.

CALCIO

L'U.S. Larcianese, dopo l'ultima gara ufficiale giocata domenica pomeriggio, comunica ufficialmente che per la prossima stagione sportiva Alberto Socci non ricoprirà più il ruolo di direttore sportivo.

ATLETICA

Nell’ambito del Trofeo Dormisacco, l’Atletica Borgo a Buggiano ha organizzato il 2 Memorial ‘’Carlo Ruggiero’’ deceduto tre anni fa causa il Covid e che per tanti anni è stato un dirigente della società locale e giudice di atletica leggera a livello nazionale.

PODISMO

Nel ricordo di Carlo Ruggiero si è svolta a Borgo a Buggiano la quarantacinquesima edizione del ‘’Trofeo Dormisacco’’, gara podistica  competitiva di km 10,600.

RALLY

Soddisfazioni avviate il primo di maggio grazie alla seconda posizione assoluta ottenuta dal quindicenne Lorenzo Lenzi (in foto) alla seconda prova del campionato “Race in circuit”.

BASKET

Il progetto della maglia “Special edition” di Estra Pistoia Basket 2000 realizzata in occasione della Giornata mondiale della Terra, e che è stata indossata da Della Rosa e compagni nelle due gare di campionato contro Brindisi e Trento, è diventato un importante “case study” approntato dagli studenti di Gonzaga University.

BASKET

E’ perfettamente riuscita la due giorni di basket femminile che si è svolto a Pistoia a cavallo del 1° maggio e che ha visto, come quartier generale, la palestra scolastica “Einaudi” di viale Pacinotti.

none_o

Raccontami un libro, di Ilaria Cecchi.

none_o

Dall’8 al 12 maggio (in orario 9-18) nell’antico convento di San Domenico.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Torna dopo oltre 10 anni di assenza la Festa de l'Unità: ad aprire l'evento un collegamento nazionale con Radio 24

17/9/2014 - 17:43

Dopo oltre 10 anni di assenza, torna nel week-end la Festa de l'Unità a Montecatini Terme, al Mercato Coperto. Sarà una festa “compatta” come ammesso dagli stessi organizzatori, ma non per questo senza un programma interessante, ospiti prestigiosi e - come ogni festa che si rispetti - buon cibo e convivialità.


“Questa del ritorno della Festa de l'Unità è un'idea che abbiamo dal giorno delle elezioni – afferma Fabio Gigli del Pd montecatinese – e finalmente ci siamo: riuscire a far tornare la festa in città è per noi motivo di soddisfazione. Sarà un appuntamento di confronto politico e di partecipazione insieme ai cittadini e ai politici che interverranno”.

Non a caso il motto della festa riprenderà quello dell'ultima campagna elettorale di Beppe Bellandi “Partecipare al futuro!”, come sottolinea Simone Gagliardi: “Il momento conviviale insieme ai cittadini è fondamentale per poter parlare a ruota libera dei problemi della città e cercando di trovare soluzioni valide. Bisogna individuare un percorso di crescita comune con l'aiuto di tutti, cittadini e amministratori”.

Si comincia venerdì. Dalle 18,30 ci sarà un collegamento con la celebre trasmissione di Radio24 “La Zanzara”: il giornalista David Parenzo sarà inviato del programma a Montecatini e dialogherà insieme a Giuseppe Cruciani dallo studio di Milano. Dalle 21 lo stesso Parenzo sarà ospite del dibattito “L'Unità deve rinascere!” a cui parteciperà anche l'onorevole Francesco Bonifazi, tesoriere del Partito Democratico. Venerdì alle ore 19 sarà anche possibile partecipare ad una “scarpinata collettiva” per le vie del centro di Montecatini, organizzata dal consigliere comunale Andrea Rastelli.


Sabato 20 settembre dalle ore 21 è in programma il dibattito “La Toscana prima di tutto”: saranno presenti l'onorevole Dario Parrini (Segretario Regionale Pd), il sindaco di Sesto Fiorentino (e presidente Anci Toscana) Sara Biagiotti.

Infine, domenica 21 settembre alle ore 21 il tema della serata sarà “Under 40: energie nuove in Parlamento”: ospiti gli onorevoli Enzo Lattuca, Micaela Campana e Marco Donati.

Tutte le sere, dalle 19.30, si potrà cenare con il piatto del giorno preparato dallo stand gastronomico.

Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il numero 340 7172494 o scrivere all'indirizo e-mail pdmontecatini@yahoo.it.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: