Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 03/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Girando ogni mattina per la città , si nota subito che il mattino nei dintorni delle 8 , il traffico è problematico. Si comincia dalla rotonda dello stadio , Via Manin , Via Toti , Corso Matteotti .....
REDAZIONALE

Il Biscione vince lo scudetto demolendo il Diavolo, Bologna e Lazio al top, mentre il Napoli disonora il campionato: queste sono solo alcune delle storie che la Serie A ci sta raccontando in diretta dagli stadi di tutta Italia.

BASKET

Si chiude con una prova di assoluto carattere la stagione della Butera Clinic Nico Basket, che cede solamente nell’ultimo minuto alla fortissima Jolly Livorno.

ATLETICA

Atletica Pistoia da applausi anche al campionato italiano Master di staffette, prove multiple e 10mila metri, tenutosi al campo Atleti Azzurri d’Italia, a Vercelli.

RALLY

È un Rallye Elba di buone sensazioni, quello appena archiviato da Mattia Giannini e Roberta Papini.

PODISMO

1°maggio di corsa all’ex ospedale del Ceppo di Pistoia dove si è disputata l’edizione numero quarantasei della <<Camminata della salute>>.

BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, oltre alla conquista dei playoff-scudetto, la vittoria di domenica 28 aprile a “Il T Quotidiano Arena” di Trento entra di diritto nella storia del club.

VOLLEY

Il Ctt Monsummano si distingue nella finalissima Under 16 svoltasi domenica 28 aprile a Castelnuovo Berardenga, ottenendo con merito il titolo di vicecampione regionale e l’accesso alle qualificazioni nazionali.

PADEL

Grande weekend di Padel quello che si è appena concluso con la disputa delle semifinali della “Coppa dei Club” Toscana per quanto riguarda l’Msp, con l’organizzazione dell’evento affidata all’Asd Padelmaniac di Montecatini Terme.

none_o

Si apre sabato 4 maggio, a partire dalle 17 nelle vetrine della biblioteca.

none_o

Dopo Pistoia, Santiago di Compostela e Roma, l’allestimento fotografico nella basilica di San Giacomo degli Spagnoli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONTECATINI
Il soprano catalano Eulalia Ara protagonista a "Estate Regina"

5/9/2014 - 11:29

Il soprano catalano Eulalia Ara sarà la protagonista del concerto del Festival Estate Regina di domenica 7 settembre (ore 21.15, Sala Regina).

 

Docente di canto del Conservatorio Municipal di Barcellona, Eulalia Ara ha al suo attivo un brillante carriera. Ha ottenuto Menzione d’Onore nel VIII Concurs Obert d’Interpretació Musical, nella categoria IV individuale (2003) ed è stata finalista nel IX Concurs Obert d’Interpretació Musical, nella categoria II di musica contemporanea catalana (2004), nel XXVI Concurs Joan Massià de Cant (2005) e nel XII Concurs Obert d’Interpretació Musical, nella categoria individuale (2007). Ha vinto inoltre il Primo Premio nel XIII Concurs de Música de Cambra de Castellterçol (2006) ed è stata finalista nel XI Concurs Obert d’Interpretació Musical, per l'interpretazione della musica catalana dei secoli XX-XXI, nel XXII Concurs de Música de Cambra “Ciutat de Manresa” e nel XII Concurs Obert d’Interpretació Musical, nella categoria musica da camera. Protagonista della prima esecuzione di opere di T. Berdié, E. Blanxart, J. Cuscó , M. Garcia Morante, I. Molas, J. Paulí, J. Vilaprinyó e H. Parra. Ha realizzato molti concerti in Catalunya, Andorra, Francia ed Inghilterra, ha partecipato al film Cineastes contra magnats (regia di Carles Benpar; premiata con il Goya al migliore documentario il 2006). Ha inciso il CD Les veus de l’Alguer (2008), venti canzoni di Manuel Garcia Morante su versi di Rafael Caria ed Antoni Canu. Ha registrato cinque canzoni di Manuel Garcia Morante, accompagnata da lui stesso, e con poesie di Antoni Canu, per il libro+CD Itinerari poètic di questo poeta (2009) ed ha anche inciso due pezzi, Repetició e Petita, per soprano e piano, per il libro+CD Les cançons, la lluna i el sol di Tomàs Berdié i Montserrat (2010). Ha registrato in prima esecuzione Miralls Interiors con musica di Manuel Garcia Morante, ed anche Homenatge els seus 75è Aniversari (2011). Il novembre scorso è uscito il CD D’aquesta vella terra, d’aquesta antiga illa... assieme al libro Poesia Completa de Rafael Caria; la prima esecuzione è stata realizzata nell’Institut d’Estudis Catalans. Per il pubblico di Estate Regina, Eulalia Ara, accompagnata al pianoforte da Giuseppe Tavanti, eseguirà un ricco programma con musiche di Verdi, Puccini, Cilea, Mascagni, Catalani, Leoncavallo."

 
In occasione di questo evento speciale Estate Regina offre al suo pubblico i servizi di Cucina all’Opera presso il Caffè Storico delle Terme Tettuccio: Brindisi Musicale, speciale cocktail durante l'intervallo del concerto e Music dinner (concerto + cena prima del concerto), solo su prenotazione.


Il Festival, che dal 2011 ha come presidente Giovanni Fiori, per anni amministratore unico delle Terme di Montecatini S.p.a., è ideato ed organizzato dall’associazione Cantiere Musicale di Toscana in collaborazione con BK1 Concept Factory.


Estate Regina è promosso dal Comune di Montecatini attraverso gli assessorati alla Cultura, Turismo e Spettacolo e dalla Società delle Terme di Montecatini che ospita da sempre l’evento.
Sostengono il festival la Regione Toscana e la Provincia di Pistoia Assessorato alla Cultura.


Un contributo significativo al Festival viene da Sponsor e Fondazioni tra cui citiamo in particolare la Fondazione Cassa di Risparmio Pistoia e Pescia, la Fondazione Banca del Monte di Lucca e il Credito Valdinievole – Banca di Credito Cooperativo di Montecatini Terme e Bientina.   

Fonte: Estate Regina
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: