Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 06:05 - 18/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Come fa tradizione , nel periodo pre elettorale la città pullula di lavori. Niente di particolare ma essenzialmente "rattoppi" , asfaltatura di brevi tratti , riparazione di tratti di marciapiedi .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
MONSUMMANO
Progetto Expo 2015, turismo, sport giovanile, frazioni: assegnate nuove deleghe a 9 consiglieri

1/8/2014 - 19:39

Il sindaco Rinaldo Vanni ha oggi reso pubbliche le deleghe affidate ai consiglieri comunali di maggioranza, tutti eletti nelle file del Partito Democratico lo scorso 25 maggio. “Queste deleghe sono uno strumento positivo – ha commentato Vanni – perchè permettono di creare una vera cerniera tra territorio e politica, soprattutto adesso che la giunta comunale ha, per legge, meno elementi rispetto al passato”.

Le deleghe, assicura il sindaco, sono state assegnate a seconda delle attitudini personali e delle competenze professionali dei diversi consiglieri. Le attività derivanti dalle deleghe non sarano retribuite in nessun modo: i consiglieri riceveranno il consueto “gettone di presenza” senza nessun extra.

I consiglieri comunali delegati sono nove, vediamo insieme nomi e le attività di cui si occuperanno.

Angela Bartoletti – Delega al raccordo con le attività turistiche, agrituristiche, agricole, per la promozione e valorizzazione del territorio.
Maria De Rosa – Promozione territorio in ambito Expo 2015 e bandi europei
Elena Sininberghi – Progetto Anpil e difesa del suolo
Maurizio Venier – Promozione dello sport giovanile
Alberto Bruzzani – Attività venatoria, pesca e legami col territorio
Arcangelo Crisci – Stato e manutenzione di verde e parchi
Serena Recenti – Consiglio dei ragazzi
Roberta D'Oto – Protezione civile
Enerino Seu – Rapporto con le frazioni minori

“Ho fatto un grosso investimento su queste persone – ha precisato il sindaco –, molti sono giovani che devono fare esperienza e mettersi alla prova: così si forma una nuova generazione di politici e amministratori”.

Saltano subito all'occhio le deleghe in ambito Expo 2015 attribuite a Maria De Rosa, che ha così commentato: “Sto lavorando per portare Monsummano fuori nel mondo e il mondo dentro Monsummano: posso già dirvi che la nostra città sarà presente all'Expo 2015 di Milano”. Angela Bartoletti avrà il compito di favorire il rilancio del turismo in città, partendo da “un maggior dialogo tra i vari agriturismi e strutture ricettive sparse sul territorio comunale che spesso non si parlano tra di loro. Ciò non dovrebbe accadere, soprattutto in un periodo di crisi come questo”.

 

di Francesco Storai

 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: