Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 02:03 - 05/3/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Quando si legge quel che non c è .
Ognuno è libero di esprimere le proprie idee , ma non di essere giudice di qualcosa . Il giudizio soggettivo con il patetico complesso che rappresenti oggettività .....
GINNASTICA

Si è aperta nel migliore dei modi la stagione agonistica per le ragazze della Ferrucci Libertas.

JUDO

Una domenica piena di soddisfazioni per il Judo Valdinievole Montecatini. 

BASKET

Dopo quasi un mese di assenza di partite da via Fermi, l’Estra Pistoia Basket riparte alla grande conquistando la vittoria nella 21° giornata di Lba battendo 84-71 la Bertram Derthona Tortona e si prende due punti fondamentali nella lotta per la salvezza.

SCHERMA

La Scherma Pistoia – Chianti Banca torna sul tetto d’Europa grazie al proprio alfiere Fabio Mastromarino.

ATLETICA

L’Atletica Pistoia si conferma tra le grandi realtà master italiane. Ai Campionati italiani individuali indoor master, tenutisi al Pala Casali di Ancona, la società pistoiese ha conquistato 3 medaglie d’oro, 12 d’argento e 9 di bronzo; quinto posto tra le donne e tredicesimo fra gli uomini.

TIRO A SEGNO

La sezione di Tsn pisana, sprovvista momentaneamente dell’impianto di Bersaglio mobile, ha chiesto e ottenuto solo per questa disciplina la collaborazione del Tiro a segno nazionale di Pescia.

CALCIO

Importante riconoscimento consegnato dal presidente Alessandro Dami ad Andrea Guarisa.

BASKET

Non si ferma la corsa della Butera Clinic Nico Basket, che centra il tredicesimo successo consecutivo in trasferta contro Academy Spezia, con il risultato di 48-73.

none_o

Inaugura sabato 2 marzo, presso la galleria del Centro* Montecatini.

none_o

La mostra “Vecchi posti di provincia" è una raccolta di circa quaranta acquerelli.

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo marzo 2024 

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Il segno del mese.

L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
Skillman. eu Secretariat offre un contratto di lavoro dipendente .....
VALDINIEVOLE
Movimento 5 Stelle attacca e scrive al governatore Rossi: "Pd colpevole dell'immobilismo in Valdinievole"

19/7/2014 - 15:31

Lettera aperta del Movimento 5 Stelle indirizzata a: - Regione Toscana - Presidente della Re gione Toscana, Enrico Rossi - Presidente del Consiglio e Segretario del PD Matteo Renzi- Sindaco e giunta comunale di Buggiano - Sindaco e giunta comunale di Chiesina Uzzanese - Sindaco e giunta comunale di Lamporecchio - Sindaco e giunta comunale di Larciano - Sindaco e giunta comunale di Massa e Cozzile - Sindaco e giunta comunale di Monsummano Terme - Sindaco e giunta comunale di Montecatini Terme - Sindaco e giunta comunale di Pescia - Sindaco e giunta comunale di Pieve a Nievole - Sindaco e giunta comunale di Ponte Buggianese - Sindaco e giunta comunale di Uzzano


"Signor Rossi, sa una cosa? Ha perfettamente ragione: la Valdinievole è allo stremo per colpa dell'immobilismo delle istituzioni locali; non poteva dare una definizione migliore. Forse però non sa che le istituzioni locali sono state in larghissima maggioranza amministrate dallo stesso partito che lei rappresenta, che i politici locali sono prima di tutto figli di un sistema che si autoalimenta con le promesse, le amicizie, i favori e forse, ogni tanto, con qualche idea politica.

Lei lo sa che il pesce, di solito, inizia a puzzare dalla testa? Se lo sa, dovrebbe anche sapere che il PD non ha fatto molto per cambiare questo immobilismo ed anzi, ci ha marciato sopra, perchè tanto in Valdinievole non c'è mai stata un'opposizione degna di tale nome. D'accordo, trovare buoni amministratori è difficile, ma lei è sicuro che il PD ci abbia provato? E' sicuro che gli indirizzi arrivati dal partito a livello nazionale e regionale siano andati nella direzione di migliorare la classe politica di un territorio e conseguentemente la sua gestione?

Perchè non si sono visti sforzi, non si è vista la regione Toscana e non si è visto il PD: in Valdinievole vediamo soltanto un territorio amministrato da 11 sindaci diversi, 11 diverse sedi dello stesso partito, spesso in contrapposizione politica; vediamo feudi politici, signor Rossi, vediamo poltrone inutili ed ingombranti per piazzare il politicante di turno.

Sa cos'altro vediamo? Vediamo che è iniziata la campagna elettorale per le elezioni regionali del 2015, lei che attacca i politici locali ed un ex sindaco che le risponde: sono lotte interne al PD? Non si preoccupi, la Valdinievole non ha mai contato molto e lo si è visto con le elezioni del Consorzio di Nuova Bonifica, la parte “pisana” ha avuto la meglio ed i nostri sindaci hanno dovuto far finta di essere cittadini per poter essere eletti. Divide et impera, questo è il PD in Valdinievole, questo è quello che anche lei gli ha permesso di fare.

E ci dica, dove si trova la Valdinievole? In Toscana, giusto. Stiamo sempre parlando di quella stessa regione che non ha la più pallida idea di come organizzare il turismo, vero? Quella stessa regione che possiede metà delle Terme di Montecatini ma se ne lava le mani, quella regione che potrebbe davvero interrare la ferrovia che divide il territorio ma che non affronta mai veramente l'argomento, quella regione che ignora il Parco di Pinocchio, che vuole smantellare l'ospedale di Pescia, che ha investito tempo e risorse per "gestire" l'Asl di Massa, che non si occupa di un'uscita autostradale nata male e gestita peggio?

Quindi, signor Rossi, chi sono gli ammistratori immobili? Qui in Valdinievole ne abbiamo tanti ma alcuni sono andati anche in Regione; alcuni si siedono accanto a lei; a ben guardare, è stato lei stesso immobile. Sa qual'è l'unico modo per uscire dall'immobilismo? Guarire dalla peste rossa."

Firmato:

Consiglieri e Attivisti del Movimento 5 Stelle in Valdinievole

Movimento 5 Stelle Buggiano

Movimento 5 Stelle Lamporecchio

Movimento 5 Stelle Monsummano Terme

Movimento 5 Stelle Montecatini Terme

Movimento 5 Stelle Pescia

Movimento 5 Stelle Pieve a Nievole

Fonte: Movimento 5 Stelle
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra:




19/7/2014 - 16:46

AUTORE:
Armando

Un grande politico mai sconfitto disse che il potere logora chi non ce l'ha.