Valdinievole OGGI La Voce di Pistoia
  • Cerca:
  • 15:05 - 19/5/2024
  • [protetta]
  • [protetta]
  •  

Buongiorno, tramite la Vostra redazione vorremmo ringraziare tutto il personale dell'hospice La Limonaia di Spicchio a Lamporecchio per l'assoluta dedizione con cui si prendono cura dei loro ospiti e .....
BASKET

A.S. Estra Pistoia Basket comunica che, in occasione della gara-2 dei quarti di finale Playoff UnipolSai Lba, il play-guardia Lorenzo Saccaggi ha raggiunto un traguardo molto importante all’interno della storia del club. 

PODISMO

In clima di festa si e disputa nella località di Valdibrana all’estrema periferia di Pistoia la edizione numero due della staffetta 3x 2,400 km in memoria di Paolo Piccardi, organizzata dalla locale Pro Loco con la collaborazione tecnica della Pistoia Atletica 1983 e l’egida dei giudici della Uisp Pistoia.

BOXE

Il prossimo 18 maggio la boxe Giuliano organizza il quinto memorial Rudy. La riunione sarà divisa in due orari separati. Dalle 16 ci saranno incontri dilettanti e dalle 21 ci saranno incontri sempre dilettanti e due di  professionisti.

BASKET

Nella giornata di mercoledì 15 maggio, Legabasket ha ufficializzato importanti riconoscimenti per la stagione sportiva 2023/24. Fra questi quello di “Lba Executive of the Year”, ovvero il premio al miglior dirigente di club.

BASKET

La stagione del Pistoia Basket Junior è tutt’altro che finita e, anzi, è in arrivo un altro nuovo importante appuntamento a livello nazionale dopo la disputa, a fine aprile, delle finali Under19 Eccellenza.

PODISMO

Altro weekend eccellente per i podisti della Silvano Fedi, con due titoli italiani e tanti piazzamenti di livello.

CALCIO

Il presidente della Larcianese Alessandro Dami, a nome di tutto il consiglio della società, comunica ufficialmente che il nuovo direttore sportivo sarà Gabriele Cerri.

BASKET

Il copione visto in gara-1 al PalaLeonessa non cambia nemmeno nella seconda partita della serie dei quarti di finale dei Playoff UnipolSai Lba 2023/24.

none_o

Domenica 19 maggio alle ore 17 al Museo della città e del territorio, nell'antica Osteria dei Pellegrini.

none_o

Raccontami un libro, di Maria Valantina Luccioli

Ferragosto nella valle
quanto caldo che mi assale.

La grande .....
ZODIACO
di Sissy Raffaelli

Oroscopo maggio 2024

IL SEGNO DEL MESE
di Sissy Raffaelli

Segno del mese

Con l’evento tenutosi oggi 22 marzo presso la filiale di Cascina .....
L'agenzia formativa e per il lavoro Cescot Pistoia ricerca addetto/ .....
VALDINIEVOLE
Una giornata di consulenze gratuite all'ospedale di Pescia per la salute delle donne

7/7/2014 - 13:25

 

Ginecologi, urologici, proctologi, riabilitatori ostetriche, saranno a disposizione delle donne negli ospedali di Pistoia e Pescia, nella giornata di mercoledi per fornire consulenze gratuite e informazioni sulle principali problematiche che riguardano l’apparato uro-genitale.

L’iniziativa che a livello locale è stata denominata “Il perineo: prevenzione educazione e cura”, è stata organizzata dagli specialisti della Ausl3 in occasione della settimana mondiale dedicata alla salute della donna che va dal 7 al 12 luglio, promossa da Aiug (Associazione Italiana di Urologia Ginecologica) e da World Women Perineal Care.


Dolori vaginali, prolasso e incontinenza, sono alcuni dei problemi legati alle patologie del pavimento pelvico, molto comuni e diffusi, di cui si parla poco perché generano imbarazzo e vergogna.


Mercoledi prossimo all’Ospedale San Jacopo di Pistoia presso l’ambulatorio al piano terra lato A, stanza n. 27, dalle ore 9 alle 13 e dalle ore 14 alle 18,30 i dottori Stefano Nerozzi (urologo) ed Elena Peruzzi (ginecologa), insieme a una uro-riabilitatrice e a una ostetrica, saranno a disposizione delle donne per fornire informazioni e illustrare le attività e le prestazioni disponibili per la diagnosi e la terapia dei disturbi del pavimento pelvico.
 
Analogamente nella stessa giornata, anche presso l’ambulatorio proctologico del polo endoscopico dell’ospedale SS Cosma e Damiano di Pescia, dalle ore 9 alle ore 13, gli specialisti saranno gratuitamente disponibili per le donne.


Per prenotare gli appuntamenti le donne possono chiamare domani i seguenti numeri:  0573/351103 -351102 dalle ore 13 alle 16 (risponde l’accettazione materno-infantile) -351039 dalle ore 14 alle 18 (risponde ambulatorio di urologia) e 0572/460307 (polo endoscopico Pescia). E’ anche possibile presentarsi direttamente.
 
“Molte donne – spiegano gli specialisti - tendono a sottovalutare  queste patologie ed a considerare i sintomi come semplici disturbi è invece necessario intervenire subito per non andare incontro a situazioni cliniche più serie che possono richiedere anche l’intervento chirurgico e quindi auspichiamo che mercoledi siano molte le donne che sfruttino il nostro invito straordinario e si rechino negli ospedali per incontrarci”.
 
Da tempo la Asl3 ha attivato un ambulatorio multidisciplinare dedicato  alla diagnosi e  alla terapia delle patologie del pavimento pelvico, coordinato dal dottor Italo Corsale, nel quale convergono le professionalità di urologi, proctologi e ginecologi di Pistoia e della Valdinievole  che, congiuntamente, definiscono il programma di trattamento che viene poi  realizzato  negli ospedali con  personale specializzato, messo a disposizione dalle diverse unità operative specialistiche.
 
La direzione Asl ringrazia tutti gli operatori che hanno reso possibile  la realizzazione dell’iniziativa che si rivolge alle donne della provincia pistoiese e si augura  che un’ampia partecipazione premi l’impegno profuso dai dirigenti dalle unità operative coinvolte (dottori Laura Niccoli, Alessandro Errigo, Alfredo Trippitelli e Sandro Giannessi) e dai loro collaboratori medici, infermieri, ostetriche e riabilitatori.

Fonte: Asl
 
+  INSERISCI IL TUO COMMENTO
Nome:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
EMail:

Minimo 0 - Massimo 50 caratteri
Titolo:

Minimo 3 - Massimo 50 caratteri
Testo:

Minimo 5 - Massimo 10000 caratteri

codice di sicurezza Cambia immagine

Inserisci qui il codice di sicurezza
riportato sopra: